Prende vita a Ladispoli un progetto atteso da anni. Oggi è stata inaugurata la nuova caserma dei carabinieri in via dei Narcisi.
Prende vita a Ladispoli un progetto atteso da anni. Oggi è stata inaugurata la nuova caserma dei carabinieri in via dei Narcisi.
“Oggi è una giornata storica per Ladispoli. Dopo un percorso lungo e impegnativo abbiamo finalmente consegnato la nuova Caserma all’Arma dei Carabinieri”. Con queste parole il sindaco Alessandro Grando ha annunciato l’inaugurazione della nuova struttura. Il complesso è composto da due edifici e, oltre ad ospitare la sede operativa dei militari, è dotato di parcheggi per i mezzi e anche di alloggi dedicati.
“Questa sede è più spaziosa e all’avanguardia rispetto a quella di Via Livorno. La nuova caserma, insieme al commissariato di Polizia che ha aperto poche settimane fa, è la risposta concreta alle richieste dei cittadini di avere un maggiore presidio delle Forze dell’ordine sul territorio“, ha concluso il sindaco.
Il presidio dei militari andrà ad aggiungersi a quello della Polizia di Stato inaugurato a febbraio di quest’anno in via Vilnius, e dove operano 60 unità guidate dal vice questore Federico Zaccaria.
Nella sede della Polizia di Stato negli orari d’ufficio, è possibile richiedere passaporti e pratiche amministrative, mentre l’operatività per sporgere denunce è garantita dalle ore 8,00 alle 20,00.
Sulla stessa via Vilnius si trova anche la caserma della guardia di Finanza, mentre a poco meno di due chilometri e cinque minuti di strada i cittadini da oggi possono rivolgersi anche al presidio dei Carabinieri, “completando” così un progetto di sicurezza cittadina atteso da almeno dieci anni.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Leggi anche: Nuovo presidio delle forze dell’ordine a Ladispoli: a giorni la consegna