Elettra Lamborghini prima celebrità italiana ospite di un luogo speciale

La cantante, influencer ed ereditiera bolognese è la prima celebrità italiana presente in un posto davvero unico

Elettra Lamborghini sarà presente accanto allle statue di Beyoncé, Michael Jackson, Ariana Grande e Justin Bieber, all’interno del museo delle cere Madame Tussauds Amsterdam.

La cantante, influencer ed ereditiera bolognese è la prima celebrità italiana presente in un posto davvero unico

Una riproduzione fedelissima, con tanto di tatuaggi e completo della celebrità felsinea.

La cantante e influencer bolognese è la prima italiana a entrare nella collezione. La sua statua è stata prodotta a Milano e a partire dalla prossima settimana verrà esposta nel museo olandese.

Annemiek Dolfin, Head of Marketing di Madame Tussauds Amsterdam ha spiegato i motivi che hanno portato alla scelta della Lamborghini: “Il nostro Team ha effettuato molte indagini, analizzando i social, google e facendo domande campione ai visitatori prima di scegliere Elettra Lamborghini”.

Il suo stile e la sua eccentricità la rendono un personaggio molto popolare tra il pubblico oltre che la figura più richiesta per la rappresentazione di una propria statua di cera“. Durante la presentazione Elettra Lamborghini ha svelare a tutti i partecipanti la statua, dopo un countodown culminato con le inconfondibili note della sua celeberrima canzone “Pistolero”.

Siamo identiche, incredibile!” ha affermato Elettra al primo incontro con la sua “sosia” fattadi cera, che la riproduce in ogni piccolo dettaglio, dal colore dei capelli e degli occhi fino ai lineamenti del viso, i tatuaggi e all’anello che la lega al dj olandese Afrojack.

“Sono davvero fiera di essere stata scelta dal Madame Tussauds di Amsterdam come prima statua di cera italiana a posare, è una grande emozione. È stato complesso stare in posa per così tante ore ma oggi posso dire che è stata una grande cosa, è una riproduzione fedele in ogni dettaglio”.

Elettra Lamborghini prima celebrità italiana ospite di un luogo speciale 1

 

L’avvio delle opere per creare la statua della celebrità è iniziato a settembre 2021. Elettra è andata gran in segreto al Madame Tussauds di Amsterdam dove ha posato per 3 ore al giorno davanti agli scultori che hanno preso tutte le sue misure, scattato migliaia di foto e rilevato tutti i dettagli utili alla realizzazione della statua.

Gli esperti hanno inoltre realizzato una scansione 3D che rappresenta un ulteriore strumento per una statua di cera perfetta in ogni dettaglio.

Prima è stata realizzata una statua di argilla e subito dopo uno stampo in cui è stata versata la cera, così da ottenere la statua finale.

In più sono stati applicati veri capelli, prima che la statua fosse dipinta interamente a mano con colori ad olio, riproducendo il tono della pelle originale della celebrità.

20 persone hanno realizzato la statua, 6 mesi di lavoro e ha avuto un costo che si aggira intorno ai 250mila euro.

Quinten Luykx, direttore generale di Madame Tussauds Amsterdam ha dichiarato di essere entusiasta della nuova statua che va ad arricchire il potente legame turistico tra l’Italia e i Paesi Bassi: “Il turismo straniero rappresenta per noi circa il 70% dei visitatori totali di cui, in particolare, il 12% è italiano ma che negli ultimi anni sta registrando una crescita sempre più veloce rispetto ad altri Paesi”.

Chi è Elettra Lamborghini

Elettra Miura Lamborghini è la figlia di Luisa Peterlongo e dell’imprenditore Tonino Lamborghini, nonché nipote dell’imprenditore Ferruccio Lamborghini – fondatore dell’omonima azienda di auto di lusso – e sorella di Ferruccio Lamborghini.

Elettra ha cominciato la propria carriera di cantante e performer esibendosi nelle discoteche della Lombardia, approdando quindi nel 2015 come ospite allo show televisivo Chiambretti Night. Un anno dopo, nel 2016, ha partecipato al programma Super Shore, trasmesso in Spagna e America Latina e sempre nello stesso anno è stata tra i protagonisti del docu-reality di Mtv Riccanza.

Cantante nata a Bologna il 17 maggio 1994 è una celebre ereditiera ora molto conosciuta anche nel mondo dello spettacolo, grazie alla partecipazione ad alcuni reality e programmi televisivi. E’ sposata con il Deejay e Producer Afrojack.

Una delle sue passioni è l’equitazione: a 18 anni si trasferisce a Molano per diventare una fantina esperta . Negli ultimi anni ha partecipato a molti reality spagnoli e inglesi che l’hanno fatta diventare protagonista di alcuni gossip. Non ha mai negato di esser ricorsa alla chirurgia estetica per accentuare le sue curve e ha dichiarato di aver 42 piercing, alcuni dei quali fatti di diamanti veri.

Elettra Lamborghini ha un profilo instagram seguitissimo con 7 milioni di followers. Elettra è molto attiva sui social e condivide spesso momenti della sua vita privata con i suoi fans. Tra gli altri troviamo alcuni scatti con Mara Maionchi e Diletta Leotta, come con Ema Stockholma ospite di Radio 2.

Focus sul Museo Tussauds di Amsterdam

Madame Tussauds Amsterdam è un museo delle cere che si trova ad Amsterdam, in Piazza Dam, vicino al Palazzo Reale.

Fondato nel 1970 è stato il primo Madame Tussauds ad essere aperto in Europa, oltre ad essere la prima filiale estera dell’istituzione britannica. La collezione di Madame Tussauds Amsterdam è composta da una collezione di figure di cera di celebrità famose della musica, dello sport, del cinema ma anche del secolo d’oro olandese.

Madame Tussads Amsterdam ospita una collezione di statue a grandezza naturale, divise in categorie, tra cui:

Personalità delle famiglie reali tra cui Lady Diana, Guglielmo d’Orange, il re olandese Guglielmo Alessandro e la regina consorte Maxima, l’ex regina olandese Guglielmina.

Leader politici tra cui Ghandi, Nelson Mandela, Barack Obama.

Personalità del cinema tra cui Angelina Jolie, Brad Pitt, Sean Connery, Charlie Chaplin, George Clooney ed Hannibal Lecter.

Personaggi dell’industria musicale tra cui Elvis Presley, Beyoncè, Lady Gaga, Ariana Grande

Personaggi dell’arte, della scienza e della cultura tra cui Albert Einstein, Pablo Picasso, Salvador Dalì

Personaggi sportivi come Lionel Messi e David Beckham

Supereroi Marvel tra cui gli Avengers e Spider Man.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Nemi riparte con la cultura e la Sagra delle Fragole: a Piero Angela la cittadinanza onoraria (VIDEO)