Agli occupanti della casa cantoniera trovato un alloggio alternativo: i tre loro cani affidati al canile della Muratella
Sgomberata a Case Rosse, in via Tenuta del Cavaliere, una casa cantoniera occupata da anni senza titolo. A ordinare la liberazione, eseguita oggi, mercoledì 11 maggio, il Campidoglio.
Gli agenti del IV Gruppo Tiburtino della Polizia Locale di Roma Capitale, diretti dalla dottoressa Bellenzier, si sono presentati in forze e sono riusciti a sgomberare gli inquilini abusivi, tre persone che avevano occupato i tre piani dello stabile, abitandoli stabilmente da tempo.
L’ordine di sgombero era stato firmato con una Determinazione Dirigenziale emessa dal Dipartimento Patrimonio.
Agli occupanti è stata offerta assistenza alloggiativa dalla Sala Operativa Sociale presente sul posto.
Nel corso dell’intervento sono stati presi in carico da personale veterinario 3 cani, che in attesa della nuova collocazione dei legittimi proprietari saranno accuditi e custoditi presso il canile comunale della Muratella.
Nei giorni scorsi con un intervento coordinato dal Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, agenti di polizia e vigili urbani, avevano sgomberato l’ex industria della Penicillina, su via Tiburtina, nello stesso quadrante della città (leggi qui).
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.