Lazio, allerta meteo gialla per forti piogge nel pomeriggio ed in serata

Previsto un peggioramento delle condizioni climatiche tra il pomeriggio e la serata di oggi, domenica 8 maggio, con forti piogge su tutta la regione

meteo weekend roma

Poco tempo fa, verso le 13.30 di oggi, domenica 8 maggio, è arrivato il comunicato della protezione Civile che annuncia di un consistente peggioramento delle condizioni climatiche nel Lazio con  il comunicato della regione Lazio che annuncia l’arrivo di un peggioramento delle condizioni meteo l’allerta di colore giallo annunciata per le prossime 6 ore.

Previsto un peggioramento delle condizioni climatiche tra il pomeriggio e la serata di oggi, domenica 8 maggio, con forti piogge su tutta la regione

Questo il contenuto della nota:Il centro funzionale regionale rammenta che il dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi l’avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dal pomeriggio di domenica 8 maggio, e per le successive 6 ore, si prevedono sul Lazio: precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su tutta la regione”.

Il Centro Funzionale Regionale – prosegue la nota – ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica su tutte le zone di allerta del Lazio. La sala operativa permanente della regione Lazio ha diramato l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad utilizzare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale fornirà costante supporto”.

Viene pertanto confermato l’arrivo di una perturbazione per il pomeriggio o al massimo per la prima serata, con possibili spunti temporaleschi.

Tempo ancora variabile lunedì, con possibili brevi acquazzoni pomeridiani. Martedì è invece previsto tempo soleggiato fino a metà pomeriggio, nubi in aumento in serata con possibili brevi rovesci.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, auto si ribalta: mix fatale tra velocità e asfalto viscido per la pioggia (VIDEO)