Torna la “Roma Race for the Cure”: chiusure al traffico e bus deviati per la gara

Roma: in occasione della "Race For The Cure", sospesi i lavori della Metro B che farà servizio regolare

Foto dei monumenti in rosa, dalla pagina di Susan G. Komen Italia

Il cuore di Roma si tinge di rosa domenica 8 maggio, per la XXIII Edizione della “Roma Race for the Cure”, l’evento sportivo nato con l’intento di riunirsi e manifestare la lotta contro i tumori al seno, correndo per le strade del centro della Capitale.

La corsa si svolgerà dalle ore 10,00 alle 14,00 circa, e avrà luogo come di consueto nell’area del Circo Massimo, vedendo la partecipazione quasi da record di oltre 50mila persone, che prenderanno parte sia alla gara competitiva di 5 Km che ad una passeggiata non competitiva di 2 Km, entrambe con partenza alle ore 10,00

Roma: in occasione della “Race For The Cure”, sospesi i lavori della Metro B che farà servizio regolare

E’ partita oggi la XXIII Edizione della “Roma Race for the Cure” di Komen Italia, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo, con tappa a Roma fino alla prossima domenica, con il villaggio della salute dedicato alla prevenzione e la tutela della salute femminile, e la gara podistica che si svolgerà proprio l’8 maggio dalle 10,00 alle 14,00 circa.

Torna la "Roma Race for the Cure": chiusure al traffico e bus deviati per la gara 1

Il percorso della Roma Race for the Cure

La competizione partirà da via Petroselli, percorrendo via del Teatro Marcello, piazza Venezia, via dei Fori Imperiali, largo Corrado Ricci, via Cavour, via degli Annibaldi, via Nicola Salvi, piazza del Colosseo, via Celio Vibenna, via San Gregorio, piazza di Porta Capena, viale delle Terme di Caracalla, via Antoniana, via Beccelli, largo Fioritto, via Baccelli, largo Vittime del Terrorismo e arrivo in piazza di Porta Capena.

Per consentire l’allestimento e la messa in sicurezza di questo suggestivo percorso tra le bellezze della Capitale, già dalle 00.30 alle 24 di sabato 7 maggio, verrà chiusa al traffico via dei Cerchi, nel tratto da via Ara Massima di Ercole/San Teodoro a piazza Bocca della Verità.

Dalle 00,01 di domenica poi, per lo svolgimento vero e proprio della gara inizieranno le chiusure totali, prima di via dei Cerchi, poi dalle 4 la chiusura di piazza Bocca della Verità e via Luigi Petroselli; dalle 7 la chiusura di via della Greca, via del Circo Massimo, viale Terme di Caracalla e via di San Gregorio; dalle 8.30 la chiusura al traffico dell’interno percorso della manifestazione e l’istituzione del doppio senso di marcia su via del Plebiscito.

Alle 14 di domenica è prevista la riapertura al traffico veicolare ad esclusione di via dei Cerchi, via del Circo Massimo, via della Greca, via dell’Ara Massima di Ercole. Alle 15.30 la riapertura totale dell’intero percorso della manifestazione.

Domenica 8 maggio riprese cinematografiche a Ponte Cavour

Oltre alla Race For The Cure, sempre nella giornata di domenica 8 maggio, avranno luogo anche delle riprese cinematografiche a Ponte Cavour e a Ponte Umberto I. Per lo svolgimento di entrambi gli eventi sono quindi previste le seguenti deviazioni bus:

Deviazioni delle linee: 3NAV – H – 30 – 40 – 44 – 46 – 51 – 60 – 62 – 63 – 64 – 70 – 75 – 80 – 81 – 83 – 85 – 87 – 118 – 160 – 170 – 190F – 280 – 492 – 628 – 715 – 716 – 781 – 916F – 990 – C3.

Deviate anche le ultime corse, nella notte tra sabato e domenica, di N70 – N201 – N716 – NMC e NME

Mentre a tornare in servizio, in occasione della manifestazione Race For The Cure al Circo Massimo sarà la Metro B, che con la sospensione straordinaria dei lavori, sarà attiva sull’intera linea per tutta la giornata, dalle ore 5.30 alle ore 23.30.

Per tutte le informazioni aggiornate è possibile consultare il sito di Roma Mobilità.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Al Villaggio della Salute tamponi e screening gratuiti: li offre Federfarma