Latina, inaugurati i nuovi servizi “potenziati” presso l’ospedale Santa Maria Goretti

Taglio del nastro per nuove funzionalità e ampliamenti del nosocomio pontino alla presenza dell'assessore alla Sanità Alessio D'Amato 

Fonte profilo ufficiale facebook Alessio D'Amato

Latina: il 2 maggio scorso c’è stato il taglio del nastro dei nuovi servizi “potenziati” presso l’ospedale “Santa Maria Goretti”. L’assessore alla Sanità regionale Alessio D’Amato,  assieme al Direttore Generale della ASL Latina, Silvia Cavalli, al Prefetto di Latina, Maurizio Falco, e al Sindaco, Damiano Coletta, ha inaugurato i nuovi servizi e le strutture riqualificate realizzate presso il nosocomio pontino.

Taglio del nastro per nuove funzionalità e ampliamenti del nosocomio pontino alla presenza dell’assessore alla Sanità Alessio D’Amato

Presenti anche i Consiglieri Regionali Salvatore La Penna, Enrico Forte, Orlando Tripodi e Giuseppe Pino Simeone.

Latina, inaugurati i nuovi servizi "potenziati" presso l’ospedale Santa Maria Goretti 1

L’intervento all’ospedale riguardava l’ampliamento dell’area di Pronto Soccorso, attraverso la dotazione di posti letto tecnici di osservazione per l’Area Pediatrica e la realizzazione di un’Area multifunzionale che garantisce la gestione di pazienti Covid, con ulteriori 4 posti letto riservati a pazienti dializzati.

Inoltre all’interno dell’ospedale c’è stata la creazione di nuove strutture riqualificate ha permesso l’attuazione di una nuova struttura con 17 posti letto, afferenti all’Area Medica Multidisciplinare, e 10 posti letto riservati alla Patologia Neonatale, che andranno a completare l’Area Perinatale, composta da 8 posti intensivi della TIN.

Sono stati presentati interventi molto importanti per potenziare e riqualificare l’ospedale di Latina, un Dea di II livello che è cresciuto molto negli ultimi anni, migliorando e incrementando la qualità delle cure e delle prestazioni, grazie ai suoi professionisti.

Ora, spiega D’Amato “ Con la collaborazione della Regione Lazio, dobbiamo fare squadra e guardare avanti per adeguare la struttura alle esigenze dei cittadini e del territorio”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Giornata di screening gratuiti Asl Roma 3: torna l’iniziativa “Le rose di maggio”