Nettuno, cambia la viabilità nel centro per cinque mesi: i dettagli

a maggio ad ottobre cambierà la viabilità nel centro cittadino di Nettuno

nettuno covid buoni spesa

Viabilità a Nettuno. Prima la festa di Nostra signora delle Grazie, poi cinque mesi di isola pedonale al centro. Da maggio ad ottobre cambierà la viabilità nel centro cittadino. Lo riporta Astral Infomobilità.

Sabato 7 maggio a Nettuno è in programma la festa di Nostra Signora delle Grazie. Per consentire lo svolgimento della cerimonia sarà chiuso un tratto di via IV Novembre, compreso tra via Gorizia e via Romana dalle 15 alle 19. Capo Priora sarà Federica Ficchi.

Il 7 maggio dalle 12 alle 19 sarà istituito il divieto di sosta, con rimozione, in via IV Novembre, lato sinistro del senso di marcia consentito, tratto compreso tra via Gorizia e via Romana. Inoltre dalle ore 15,00 alle ore 19,00 sarà istituito il divieto di transito nel tratto di via IV Novembre, compreso tra via Gorizia e via Romana.

Viabilità a Nettuno: dal 16 maggio arriva l’isola pedonale

Invece dal 16 maggio al 15 ottobre sarà istituita h24 l’isola pedonale in piazza Battisti, tratto compreso tra via Matteotti e via dei Volsci; in via dei Volsci, tratto compreso tra via Santa Maria e via Napoli, ed in piazza Oberdan.

La richiesta dell’isola pedonale è arrivata dai titolari delle attività commerciali. Inizialmente  era prevista dal 25 aprile, ma considerata la necessità di dover intervenire al fine di modificare la sosta e la viabilità nelle aree in questione, successivamente si è ritenuto opportuno posticipare la data di decorrenza al 16 maggio.

Dal giorno 16 maggio 2022 al giorno 15 ottobre 2022 sarà istituita l’isola pedonale in piazza Battisti, tratto compreso tra via Matteotti e via dei Volsci, in via dei Volsci, tratto compreso tra via Santa Maria e via Napoli ed in piazza Oberdan. Inoltre sarà istituito il divieto di sosta, con rimozione e di transito, nei tratti di piazza Battisti, di via dei Volsci e di piazza Oberdan.

E’ consentito il solo transito ai veicoli per l’ingresso e l’uscita dai garage siti all’interno delle aree pedonali predette, l’eventuale transito ai mezzi di soccorso, pronto intervento ed ai portatori di handicap.

Sarà istituito il divieto di sosta, con rimozione, in piazza Battisti, nel tratto retrostante il Monumento ai Caduti, lato destro con direzione via Napoli. Sarà istituita l’inversione del senso di marcia nel tratto di piazza Battisti e in via D. Birago, consentendolo da via C. Colombo in direzione di piazza Battisti.

Inoltre si disporrà la posa di idonei sbarramenti con new jersey di cemento, in ottemperanza alle disposizioni di Safety e Security dell’autorità di pubblica sicurezza, in via Matteotti altezza piazza Battisti e in via dei Volsci altezza via Santa Maria.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Mafie a Anzio e Nettuno, il prefetto: Attendiamo l’esame delle commissioni d’accesso

Mafie a Anzio e Nettuno, il prefetto: “Attendiamo l’esame delle commissioni d’accesso”