Medici, l’assemblea finisce nel caos: cosa è successo

Urla, minaccia e contestazioni durante l’assemblea dell’Ordine dei Medici di Roma che si è tenuta al Marriott Rome Park alla Muratella

medici
Dalla pagina Facebook dell'associazione Contiamoci

Urla, minaccia e contestazioni durante l’assemblea dell’Ordine dei Medici di Roma che si è tenuta al Marriott Rome Park alla Muratella: un centinaio di professionisti sono stati tenuti fuori a causa della lunga fila per gli accrediti. All’esterno i medici hanno dato vita a una dura protesta, mentre all’interno i colleghi entrati urlavano a più riprese la parola “vergogna”. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti di Polizia.

Assemblea dei medici: la denuncia di Contiamoci

“E’ stato perpetrato un vero e proprio colpo di mano. Un gran numero di medici aventi diritto di voto, in attesa di accreditamento all’esterno dell’hotel è stato escluso dall’assemblea – ha denunciato l’associazione Contiamoci! – L’assemblea ha proceduto furtivamente alle operazioni di voto per alzata di mano e con un conteggio approssimativo dei consensi. La votazione dunque si è svolta non soltanto in seno a una assemblea illegittimamente costituita, ma addirittura trascurando le deleghe presenti”.

I medici dell’associazione ContiamoCi! hanno annunciato di avere consegnato i filmati dei colleghi ai loro avvocati e di essere intenzionati a impugnare l’approvazione: “È successo di tutto, è stato impedito di entrare a centinaia di colleghi perché non c’era il tempo per l’accreditamento – proseguono dall’associazione – una cosa di una gravità inaudita, la votazione è stata fatta senza un conteggio reale dei voti e senza tenere conto delle deleghe”.

“La plateale violazione delle più elementari norme che presidiano il funzionamento delle assemblee, a maggior ragione di un ente pubblico, dimostra una volta di più come gli ordini professionali costituiscano ormai la mera espressione di un sistema di potere autoreferenziale del tutto scollato dall’interesse pubblico di cui dovrebbero essere custodi”.

Infine, i medici hanno sottolineato come alcuni colleghi vaccinatori “siano stati fatti passare dal retro” per ricevere un premio: “A suggello della farsa – scrivono – è stato consegnato un premio ai medici vaccinatori, i quali ono stati fatti entrare in sala dal retro della struttura”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Bollettino Covid Lazio 1 maggio: giù i ricoveri, stabili le intensive

Bollettino Covid Lazio 1 maggio: giù i ricoveri, stabili le “intensive”