Gattini gettati nel cassonetto, salvati dai vigili

I gattini sono stati trovati dentro un cassonetto dell'indifferenziata: hanno rischiato di finire stritolati dal camion della spazzatura

Dall’Appio Claudio una storia orribile con un lieto fine bellissimo: due gattini sono stati gettati in un bidone come un sacco della spazzatura e una volta salvati dagli agenti della Polizia locale sono stati tutti e due adottati. 

I gattini sono stati trovati dentro un cassonetto dell’indifferenziata: hanno rischiato di finire stritolati dal camion della spazzatura

In rinvenimento ieri mattina, venerdì 29 aprile, all’Appio Claudio. Una pattuglia del VII Gruppo Appio della Polizia Locale, impegnata in un accertamento in via Latina, è stata avvicinata da un passante con in braccio un gattino che aveva appena rinvenuto al di sopra di un cassonetto dei rifiuti.

Gli agenti allora si sono precipitati nel cassonetto indicati per verificare se ci fossero altri piccoli: la giusta intuizione così ha portato a salvare un altro gattino.

Gattini gettati nel cassonetto, salvati dai vigili 1

Una volta arrivati vicino ad uno dei contenitori destinati alla raccolta dell’indifferenziato, i caschi bianchi hanno sentito dei deboli miagolii provenire dall’interno e per tale motivo hanno scavato tra i rifiuti riuscendo recuperare un secondo cucciolo.

I due gattini, di circa un mese di vita,  sono stati accuditi dai caschi bianchi presso la propria sede di via Macedonia, dove sono stati sottoposti ad una accurata visita di un veterinario.

Grazie alla segnalazione del cittadino e all’intervento tempestivo dei caschi bianchi, i due gattini così sono stati strappati a morte certa.

All’interno del Gruppo Municipale intervenuto per il salvataggio, è partita inoltre una gara di solidarietà per l’adozione dei cuccioli e, nel giro di poche ore, entrambi hanno trovato subito una nuova famiglia, pronta ad accoglierli e riempirli di affetto. Calore e affetto che uno dei due riceverà direttamente da una delle agenti del medesimo Gruppo.

I vigili, però, non si sono fermati qua, ora sperano di rintracciare l’autore di un gesto tanto crudele.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.