“La città è troppo buia e ho smesso di sperare”. Calzature Barretta chiude dopo 40 anni

Il saluto dei titolari che, non senza polemiche, spiegano i motivi della chiusura

calzature barretta

Spinaceto: dopo 40 anni chiude lo storico negozio di calzature Barretta. Sono migliaia i romani che hanno comprato le scarpe da lui. Ultimi giorni di apertura per l’attività che abbasserà le saracinesche di Viale dei Caduti per la resistenza per sempre. Sui social il saluto dei titolari che, non senza polemiche, spiegano i motivi della chiusura.

Spinaceto, Barretta chiude dopo 40 anni. “La città è troppo buia e degradata: chiudiamo”

Spinaceto perde un pezzo della sua storia. Chiude infatti i battenti il negozio storico di calzature della famiglia Barretta in Viale dei Caduti per la resistenza 175.  L’attività fu aperta circa 40 anni fa e sono migliaia i romani che hanno comprato le scarpe da loro.

La famiglia Barretta, con una lettera pubblicata sui social, saluta i clienti, e  non senza polemiche, spiega i motivi della chiusura dovuta, secondo i titolari, al ‘decadimento’ della città, troppo buia e poco accogliente, “che svende il proprio artigianato e non crede abbastanza nelle piccole imprese

«Questo non è un arrivederci, purtroppo – si legge nel post pubblicato sui social – viviamo in un paese che ha deciso di far diventare più buie le proprie strade, di renderle meno accoglienti, svendere il proprio artigianato e non credere abbastanza nelle piccole imprese.»

«Chiudiamo, come tanti altri negozi di questa bellissima città, abbassiamo le saracinesche per sempre, lasciando a casa non solo la nostra famiglia, ma tutte quelle che hanno collaborato con noi in questi anni. Abbassiamo la saracinesca sperando che un giorno altre attività possano rinascere e portare colore e calore in un paese che purtroppo ha smesso di sperare. Ciao, Spinaceto e grazie.»

 

Sui social sono tantissimi i commenti dei clienti affezionati che hanno dimostrato vicinanza alla famiglia e dispiacere per l’ennesimo negozio che chiude i battenti: «un attività che chiude è una perdita per tutto il quartiere» hanno commentato.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Roma, derubavano in coppia oreficerie: in ogni colpo sparivano rotoli di gioielli