Solo qualche giorno e potremo salutare anche a Ostia l’inizio della stagione balneare, posizionandoci a prendere il sole sulle spiagge attrezzate. In qualcuna in particolare, come quella del Nuova Pineta Pinetina, oltre al profumo del mare si respirerà anche aria di cambiamento, con un’offerta che si è adattata alla pandemia e alle continue mareggiate, ma a vantaggio dello spazio che ospiterà più lettini ed ombrelloni prenotabili online con un sistema internazionale.
Ostia, anche sulle spiagge del lido arriva lo stile “Adriatico” con più spazio sull’arenile e più lettini ed ombrelloni prenotabili online
In spiaggia come al cinema o a teatro, comodamente da casa potremo scegliere il nostro ombrellone nella data che ci interessa e anche in anticipo di mesi, con la certezza che non potrà accaparrarselo più nessun altro.
E’ la possibilità data dal nuovo sistema di prenotazione online adottato dalla Nuova Pineta Pinetina su Lungomare Lutazio Catulo, 6 a Ostia, struttura che dai primi di maggio verrà inserita sul portale online internazionale Spiagge.it legato a Mondo Balneare.
A spiegarcene il funzionamento semplicissimo è il gestore, Franco Petrini che ci ha raccontato anche il perchè di questo nuovo allestimento e dell’apertura al sistema digitale di prenotazione:
“Abbiamo ormai imparato dalla forza del mare e degli eventi che non dipendono da noi, che si deve cambiare, e così abbiamo fatto non snaturando però quella tradizione che ci vede ospitare da decenni le famiglie del Lido affezionate al mare in cabina – spiega Petrini -. Quello che abbiamo fatto è stato sostanzialmente liberare la spiaggia che c’è e che fortunatamente si è conservata dopo l’intervento in difesa della costa della Regione Lazio, togliendo alcune cabine e aumentando i posti ombrellone che grazie ad un sistema online di prenotazione internazionale, diventeranno anche facilmente prenotabili sul sito spiagge.it, giorno per giorno ma anche con molto anticipo“.
Un nuovo sistema di prenotazione, che non eliminerà del tutto però la modalità tradizionale con le cabine e la prenotazione dell’ombrellone e lettino anche direttamente sul posto. Quello che troveranno gli utenti sarà un sistema più snello con una spiaggia più libera, dove su quattro o cinque file verrà tentato il posizionamento di cinquecento ombrelloni e mille lettini, 200 di questi resteranno fuori dalle prenotazioni sul canale online.
Verrà poi mantenuta una buona parte di cabine disposte in una linea parallela rispetto al mare e dietro alla spiaggia, che invece resterà libera e ben visibile. Insomma per la Nuova Pineta e Pinetina un cambio si può dire verso uno stile “Adriatico” che come affermato dal gestore, funziona per quel mare da anni ed è giusto provare ad applicarlo anche da noi.
“E’ soprattutto io credo una modalità di vendita poco invasiva e libera per tutti – prosegue Petrini – senza far mancare le comodità di una struttura che manterrà naturalmente docce fredde sulla spiaggia, uno spogliatoio e anche la possibilità di un armadietto personale. Docce calde ed altri confort come d’abitudine saranno a disposizione dei nostri ospiti all’interno delle strutture”
Una volta entrati su Spiagge.it si cercherà la struttura e ci si troverà di fronte ad una planimetria con 300 posti ombrellone (foto in basso), scegliendo l’ombrellone con un click quello diventerà nostro come un posto al cinema o a teatro, e andrà via dalla vendita.
Il sistema sarà definitivamente operativo entro i primi di maggio, ma intanto l’appuntamento con la Nuova Pineta Pinetina è il 1 maggio per la prova generale dell’estate.
Le tariffe
Che si acceda online o direttamente all’ingresso dello stabilimento, i prezzi per lettini, sedie a sdraio ed ombrelloni saranno gli stessi, ed in particolare di 7 euro per la sdraio, 9 euro l’ombrellone e 11 euro per il lettino nei giorni feriali, mentre nel weekend e festivi per gli stessi noleggi le tariffe saliranno solo di un euro: e cioè 8 euro per la sdraio, 10 euro per l’ombrellone e 12 euro per un lettino. A questi prezzi se in spiaggia si arriva solo nel pomeriggio, andrà tolto anche il 30%.
Accessori balneari anche sulle spiagge libere
Dopo anni di assenza del servizio di noleggio di lettini e ombrelloni, nell’estate 2022 tornano gli accessori balneari anche sulle spiagge libere e a prezzo calmierato, con lettini, ombrelloni e sdraio che potranno essere affittati al prezzo di 5 euro nei giorni feriali e 7 nei festivi. Dopo le ore 15,00 il costo del noleggio sarà diminuito di 2 euro. Per tutti i dettagli leggi qui.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Il bando spiagge libere: lettini a prezzi calmierati e salvamento tutta la stagione