Pomezia, studente vola dal terzo piano dell’Istituto: soccorso dall’eliambulanza

Lo studente si trovava da solo in un bagno dell'Istituto. Per velocizzare i soccorsi si è reso necessario l'intervento dell'eliambulanza

Eliambulanza, immagine d'archivio

Pomezia: un volo terribile quello di uno studente con disabilità che è caduto quest’oggi, 22 aprile dal terzo piano dall’Istituto di Istruzione Superiore Copernico in via Niccolò Copernico verso le 11.30.

Lo studente si trovava da solo in un bagno dell’Istituto. Per velocizzare i soccorsi si è reso necessario l’intervento dell’eliambulanza

Il ragazzo, a quanto filtra dalle prime risultanze è grave ed ha riportato nella violenta caduta alcune fratture alle gambe ma non sembra al momento in pericolo di vita. L’alunno è stato trasportato prontamente in ospedale dal personale dell’Ares 118 e si è reso necessario l’utilizzo di una eliambulanza per velocizzare le operazioni di soccorso.

Al momento del tragico evento l’adolescente si trovava all’interno di uno dei bagni della scuola e le forze dell’ordine indagano adesso per cercare di capire se si sia buttato volontariamente dalla finestra oppure abbia avuto un malore o qualcosa lo abbia spinto al folle gesto.

Sul posto per quanto di loro competenza, oltre all’eliambulanza, ad un’automedica e all’ambulanza, anche i carabinieri della locale tenenza per i rilievi del caso.

Grandi momenti di panico all’interno dell’Istituto, terrorizzati docenti e alunni, che hanno assistito al trasporto del ragazzo a Roma in eliambulanza.

Restano forti dubbi su come sia stato possibile che ad un ragazzo affetto da disabilità sia stato permesso di andare in bagno da solo e anche come abbia fatto, dato che le finestre dei bagni scolastici per legge sono messe molto in alto e sono di una grandezza tale che non permette a nessuno, in teoria, di calarsi giù, proprio per motivi di sicurezza.

A tutti questi interrogativi adesso penseranno i carabinieri, che si stanno muovendo per stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, bambino di 11 anni precipita dal terzo piano: è grave