Settore florovivaistico in ripresa: tornano i grandi ordini sul litorale nord (VIDEO)

Dopo mesi di grande sofferenza, con l'arrivo della bella stagione tornano i grandi ordini.

Dopo mesi di sofferenza, si riprende il comparto florovivaistico del litorale nord. Complici, l’arrivo della bella stagione, matrimoni e ricevimenti. Nuova linfa vitale per il comparto florovivaistico del litorale nord. Dopo mesi di grande sofferenza, con l’arrivo della bella stagione tornano i grandi ordini.

In ripresa, ma ancora con tante difficoltà, il comparto florovivaistico nel litorale a nord si sta pian piano risollevando. Nonostante i costi energetici aumentati, oltre ai concimi, gli operatori del settore hanno cercato di non far pesare gli aumenti sui prezzi agli utenti.

Settore florovivaistico in ripresa sul litorale nord di Roma: parla l’esperto

Il florovivaista Gino Giampieri: “Stiamo cercando anche di non creare paura nei clienti. Abbiamo cercato di fare dei conti al millesimo per non proporre degli aumenti troppo esosi, ma minimi utili soltanto a coprire le spese”.

L’avvio della bella stagione in vista dell’estate favorisce la cura del verde e degli spazi urbani. Gino Giampieri: “Molte ditte stanno lavorando per affittare le case ai romani, per la gente che viene da fuori. Anche questo settore sta riportando dei guadagni. Si sta riscoprendo la bellezza del litorale che dopo tanti anni viene finalmente capito”.

A creare grattacapi nel settore è la riduzione di cerimonie e matrimoni a causa della pandemia: “E’ la prova del nove, io sono molto ottimista. Aiuterà non solo noi come giardinieri, ma anche ristoranti e altre attività che girano intorno al commercio”, conclude Giampieri.

Il servizio di Fabio Nori

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.