Roma, nuovo Open Day carta d’identità elettronica: ecco come prenotare

Roma, sportelli anagrafici ed Ex PIT di nuovo aperti per l'iniziativa dedicata alla richiesta delle Carte d'Identità Elettroniche

Roma: il prossimo weekend si apre con la nuova opportunità dell’Open Day per richiedere la Carta d’Identità Elettronica in alcuni municipi della Capitale e presso i punti informazione turistica del centro storico. Ecco come prenotare.

Roma, sportelli anagrafici ed Ex PIT di nuovo aperti per l’iniziativa dedicata alla richiesta delle Carte d’Identità Elettroniche

Dopo il successo dell’iniziativa dell’Open Day per richiedere la Carta d’Identità Elettronica, dedicata a tutti i residenti di Roma, già il 2 aprile scorso, il servizio straordinario torna disponibile anche sabato 23 e domenica 24 aprile.

Il nuovo Open Day si svolgerà stavolta in quattro Municipi romani che hanno aderito e che sono il IV, VI, XI e XIII. Qui presso gli sportelli anagrafici di Via Rivisondoli 2 (dalle 8.30 alle 16.30), di Via Duilio Cambellotti 11 (dalle 8.30 alle 16.30), di Via Portuense 579 (dalle 8.30 alle 16.00) e di Via Aurelia 470 (dalle 8.30 alle 14.00), ci si potrà recare per richiedere il documento d’identità ma stavolta dopo aver effettuato la prenotazione.

Per l’accesso al servizio è infatti obbligatorio prenotarsi e sarà possibile farlo venerdì 22 aprile, dalle ore 9,00 fino all’esaurimento delle disponibilità, dal portale Agenda CIE Prenotazione Carta d’Identità Elettronica.

L’opportunità data ai cittadini riguarda anche la giornata di domenica 24 aprile, solo negli ex Punti Informazione Turistica PIT di Piazza di Santa Maria Maggiore, Piazza delle Cinque Lune e Piazza Sonnino, dove è previsto possano essere trattate circa 700  pratiche di richiesa di Carta d’Identità Elettronica. 

Il servizio per le richieste con l’apertura dei chioschi degli ex Punti Informativi Turistici non si limiterà alla domenica ma inizierà anche da sabato 23 aprile come ogni weekend dalle 8.30 alle 16.30 di sabato mentre la domenica dalle 8.30 e fino alle 12.30.

Con questo prossimo doppio appuntamento, la Capitale è arrivata al quarto Open Day consecutivo dedicato, iniziativa che con molta probabilità verrà ripetuta in futuro per continuare a riparare alla situazione gravemente deficitaria di questo specifico servizio anagrafico.

E’ però importante, come sottolineato nella nota, prenotare prima di recarsi a richiedere la propria CIE che a differenza dei precedenti Open day procede unicamente tramite prenotazione.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, carta d’identità a vista in sette municipi