Roma, aveva nel marsupio 4 mila euro in contanti e droga: arrestato (VIDEO)

Un 31 enne è stato tratto in arresto oltre che per la quantità di droga trovatagli addosso e nella sua abitazione, anche per l'ingente quantità di denaro ritenuta provento dello spaccio

Nel pomeriggio di ieri, 20 aprile, nell’area  di piazza Vittorio Emanuele II, in particolare all’interno dei “Giardini Nicola Calipari”, recependo le indicazioni del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, sulla base dell’Ordinanza del Questore, è stata effettuata una nuova operazione alto impatto, con un significativo dispositivo interforze, costituito da equipaggi della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Roma Capitale per gli aspetti legati alla “Sicurezza Urbana”.

Un 31 enne è stato tratto in arresto oltre che per la quantità di droga trovatagli addosso e nella sua abitazione, anche per l’ingente quantità di denaro ritenuta provento dello spaccio

In particolare gli agenti del commissariato Esquilino hanno arrestato un 31enne, con precedenti di polizia, per detenzione ai fini di spaccio di droga, poiché durante un controllo all’interno di un marsupio hanno trovato 4 mila euro in contanti, 57 grammi di marijuana, e durante la successiva perquisizione domiciliare sono stati trovati ulteriori 3 grammi di hashish.

Al termine delle operazioni i militari hanno identificato 135 persone, di cui 91 cittadini stranieri e 47 con precedenti penali, controllato 46 veicoli e 6 attività commerciali.

Roma, aveva nel marsupio 4 mila euro in contanti e droga: arrestato (VIDEO) 1

L’obiettivo specifico del servizio è stato quello di intensificare il controllo del territorio di quell’area, fronteggiare situazioni di degrado urbano che possano inficiare il senso di sicurezza della cittadinanza e di focalizzare l’attenzione su obiettivi precisi, già evidenziati e monitorati nel corso dei numerosi servizi ordinari e straordinari di controllo del territorio.

Inoltre a cura del personale della Polizia locale Roma Capitale è stata predisposta la provvisoria chiusura al traffico veicolare delle strade interessate ai controlli, predisponendo adeguati piani di viabilità per ripristinare la regolarità del traffico veicolare.

Roma, aveva nel marsupio 4 mila euro in contanti e droga: arrestato (VIDEO) 2

Al termine del servizio sono state identificate 152 persone di cui 44 di origine straniera e 38 con precedenti di polizia; 47 cittadini stranieri sono stati portati presso l’Ufficio Immigrazione per essere sottoposti ad identificazione; 1 cittadino italiano è stato denunciato per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere; 1 cittadino straniero è stato segnalato alla locale Prefettura per detenzione ed uso personale di modica quantità di droga.

Nel corso dell’attività sono stati eseguiti controlli amministrativi presso 2 strutture ricettive (affittacamere) e presso 15 esercizi commerciali; 6 le attività sanzionate.

Servizi effettuati anche dai militari dell’Arma dei Carabinieri che hanno denunciato a piede libero il gestore di una struttura ricettiva per omessa comunicazione di dati relativi alle persone alloggiate.

Roma, aveva nel marsupio 4 mila euro in contanti e droga: arrestato (VIDEO) 3

2 le sanzioni amministrative comminate: la prima al titolare di un albergo per aver allestito 2 posti letto in più oltre il limite consentito e per questo multato per 1330 euro circa e la seconda al titolare di un B&B per aver allestito 1 posto letto oltre al limite consentito e per questo multato per 666 euro circa.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, oltre duemila dosi di droga dello stupro in studio: arrestato neurologo