Allerta meteo: giovedì 21 aprile di vento e pioggia

Allerta gialla della Protezione Civile nel Lazio: ecco cosa accadrà nelle prossime 24 ore 

allerta meteo vento

Roma: dalla Protezione Civile e diffusa poco fa sui canali istituzionali del Comune di Roma, l’allerta meteo sul Lazio che inizierà nella giornata di domani mantenendosi nelle successive 18-24 ore.

Allerta gialla della Protezione Civile nel Lazio: ecco cosa accadrà nelle prossime 24 ore

Avviato nelle ultime ore l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale, per le particolari condizioni meteo che interesseranno la nostra regione nella giornata di domani e per le successive 18-24 ore.

Dal mattino di giovedì 21 aprile 2022, sul Lazio sono previsti venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali, con raffiche di burrasca forte, in particolare sui settori costieri.

Sulle coste esposte aspettiamoci dunque le prevedibili mareggiate distruttive che a pochi mesi dall’inizio della stagione balneare, daranno un altro duro colpo con fenomeni di erosione complicati da fronteggiare.

Oltre al vento forte e il mare implacabile che si abbatterà sulle coste, sempre domani sono previste precipitazioni già dalla tarda mattinata. Anche in tal caso il fenomeno potrebbe perdurare per le successive 12-18 ore.

Le precipitazioni si presenteranno da isolate a sparse, e anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati.

Allerta Gialla e numeri utili

Sulla base dei fenomeni previsti, il Centro Funzionale Regionale ha valutato sulle Zone di Allerta della Regione. Per il vento su tutte le zone interessate, prevista un’allerta Gialla. Ed egualmente gialla l’allerta per gli aspetti di criticità idrogeologica.

Per richieste di informazioni e di interventi sarà come sempre possibile contattare la Sala Operativa della Protezione Civile di Roma Capitale, attiva H24, al numero verde 800 854 854 o al numero 06 67109200.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Meteo, che tempo farà per il weekend e per la Festa della Liberazione