Blanco canta dal Papa: “brividi” in Vaticano

Il 19enne cantante bresciano domani - lunedì 18 aprile, giorno di Pasquetta -  canterà per il Papa davanti anche a 60 vescovi e a 57mila giovani.

Che fare a Roma e litorale romano nel weekend dal 29 al 31 dicembre
Foto da Instagram Blanco

Dopo Sanremo, Blanco si appresta a prendere anche il Vaticano. Il 19enne cantante bresciano domani – lunedì 18 aprile, giorno di Pasquetta –  canterà per il Papa davanti anche a 60 vescovi e a 57mila giovani.

L’artista 19enne bresciano – all’anagrafe Riccardo Fabbriconi – vincitore del Festival di Sanremo insieme a Mahmood con la canzone Brividi, si esibirà per i 57mila giovani che arriveranno in pellegrinaggio da tutta Italia per l’incontro di preghiera con Francesco. Presenterà l’evento Andrea Delogu con Michele Bagnato. Ci saranno anche Giovanni Scifoni e Michele La Ginestra, e alla fine interverrà Matteo Romano.

Blanco canta dal Papa: “Sa interpretare le inquietudini dei giovani”

Il responsabile dell’ufficio nazionale della Conferenza episcopale italiana (Cei) per la pastorale giovanile, don Michele Falabretti, spiega l’idea Blanco: “Abbiamo pensato di fare ai ragazzi e ragazze un regalo”.

Per parlare ai  giovani “occorre sapere chi sono, cercare di comprendere quel mondo interiore di cui gli artisti ne interpretano ed esplicitano i tratti. E Blanco, con i suoi testi che raccontano fatiche, speranze e ferite, dà voce alle inquietudini e agli stati d’animo dei ragazzi, forse non di tutti, ma sicuramente di tanti”. Per Falabretti non si può pensare di “parlare con loro, di convincerli con ragionamenti o parole, se prima non si è disposti ad ascoltarli, senza la pretesa di annullare il loro mondo con un colpo di spugna, giudicandolo solo come sporco e inadatto”.

Dalla Cei, infatti, trapela che la scelta è caduta su Blanco per assicurarsi un filo comunicativo con i giovani di oggi, in un appuntamento che di settimana in settimana è cresciuto esponenzialmente come numero di adesioni. Il contesto è molto importante. Guai sottovalutarlo. Si rischia di non porsi sulla stessa lunghezza d’onda”. Scegliere Blanco, “il cantante che in questo momento più di tutti attrae i giovanissimi, significa creare le condizioni di un dialogo e un ascolto reciproci”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Roma, il Papa fa visita ai bimbi ucraini ricoverati al Bambino Gesù

Roma, il Papa fa visita ai bimbi ucraini ricoverati al Bambino Gesù