Fondi, tredicenne mangia un panino e muore per shock anafilattico

La tredicenne potrebbe aver ingerito qualche ingrediente che gli avrebbe provocato lo shock anafilattico

lungomare incidente

Una passeggiata con le amiche, il tempo di bere una bibita mangiare un panino e poi un malore improvviso che nel giro di un paio di ore non le ha dato scampo. Una morte agghiacciante e improvvisa quella di Martina Q., tredicenne di Fondi. Una disgrazia che ha lasciato in lacrime l’intero centro, in provincia di Latina.

La tredicenne potrebbe aver ingerito qualche ingrediente che gli avrebbe provocato lo shock anafilattico

Il sospetto dei medici è che la tredicenne possa aver avuto uno shock anafilattico. La morte risale a giovedì sera, 14 aprile.

Sembra infatti che la tredicenne avesse dei problemi di allergia e potrebbe aver ingerito del cibo che le ha provocato una reazione fatale. Dopo un pomeriggio con le amiche e dopo aver mangiato un panino la minore è tornata di fretta a casa perché aveva cominciato a star male. Invece una volta arrivata nella propria abitazione la situazione è subito precipitata tanto che si sono rivelati inutili pure i soccorsi del personale del 118.

Il sostituto procuratore di turno della procura di Latina, Valerio De Luca, ha aperto un fascicolo e disposto l’autopsia. Sarà svolta domani, alla vigilia di Pasqua.

Il precedente a Roma

Tre anni fa a Roma un caso analogo: una sedicenne era morta a Centocelle, a Roma, dopo aver bevuto un cocktail contenente lattosio a cui era allergica. La ragazzina aveva chiesto nel pub: “C’è del lattosio?”. E la cameriera, poi indagata per omicidio colposo, lo aveva escluso.

Il latte di cocco contenuto nel cocktail di fatto invece era a base di latte vaccino. Anche in quel caso il corpo della sedicenne venne messo a disposizione dell’autorità giudiziaria che alla fine confermò lo shock anafilattico.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Castel Madama, spara al compagno della madre con la balestra: il ferito è grave