Ladispoli, Giulio vince la malattia e torna a casa (VIDEO)

Dopo sei mesi al Bambin Gesù è guarito il 15enne di Ladispoli vittima di aplasia midollare. Giulio ha vinto la sua battaglia e finalmente torna a casa.

Giulio ha vinto la sua battaglia e finalmente torna a casa. Dopo sei mesi al Bambin Gesù è guarito il 15enne di Ladispoli vittima di aplasia midollare.

Dopo sei mesi al Bambin Gesù è guarito il 15enne di Ladispoli vittima di aplasia midollare. Giulio ha vinto la sua battaglia e finalmente torna a casa.

Dopo mesi di speranza e accorati appelli il donatore per Giulio è arrivato e il trapianto di midollo osseo si è potuto effettuare. Così, il 15enne di Ladispoli conosciuto a Cerveteri per essere stato il portiere della squadra di calcio dell’under 16 è finalmente tornato a casa.

Ladispoli, Giulio torna a casa: le parole della mamma

“Oggi, insieme al giorno in cui ho partorito i miei figli, è il giorno più bello della mia vita – ha scritto la mamma sui social – Alle ore 11.30 inaspettatamente i medici ci hanno comunicato la meravigliosa notizia: “preparate i bagagli e fatevi venire a prendere!” Non credevo alle mie orecchie, il giorno tanto atteso era arrivato! Ci dicevano sempre che saremmo usciti presto ma non pensavamo così presto!

Giulio ha ricevuto il trapianto di midollo osseo da un donatore compatibile 25 giorni fa e adesso, piano, piano, riprenderà in mano la sua vita. Non è ancora finita, perché avrà bisogno di frequenti controlli in day hospital, ma intanto siamo a casa, siamo di nuovo tutti insieme e possiamo dormire nel nostro letto.

Grazie a tutte le persone che ci hanno sostenuto, che ci hanno ricoperto di amore e di affetto costante, perché senza di loro non ce l’avremmo fatta. Grazie all’Admo e a tutte le mamme dell’ospedale. Abbiamo lasciato lì dentro ancora tanti bambini e ragazzi che sono in attesa di trapianto. Andate ad iscrivervi all’Admo, a donare sangue e piastrine, perché hanno bisogno di noi e dobbiamo farle uscire come è successo a nostro figlio”, ha concluso la mamma.

Il servizio di Fabio Nori

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.