Roma, scooter recuperato nel fiume Tevere

I vigili del Fuoco hanno recuperato uno scooter nel fiume Tevere. Fortunatamente nessuna persona coinvolta.

scooter tevere

I vigili del Fuoco hanno recuperato uno scooter nel fiume Tevere. Questa mattina alle ore 9,23 il comando ha inviato la squadra VVF di Prati (9/A), i nuclei Saf e sommozzatori per il recupero di uno scooter nel fiume Tevere, sotto Ponte Milvio a Roma. Fortunatamente nessuna persona coinvolta.

Roma, scooter recuperato nel fiume Tevere 1

Ancora non è chiaro il motivo per cui lo scooter sia finito nel fiume. Al vaglio degli investigatori: lo smaltimento illecito di rifiuti o il risultato di una lite.

Prima di recuperare la moto, i soccorritori hanno verificato che nelle vicinanze e sulle sponde del fiume non vi fosse la presenza di persone, poi lo hanno affidato alla polizia locale. La segnalazione era stata inoltrata proprio dai vigili.

Roma, scooter recuperato nel fiume Tevere 2

Il Tevere è in secca ed emerge di tutto: oltre allo scooter, biciclette, pentolame e passeggini

Il Tevere è in secca ed in questo periodo è molto sporco. Specialmente a valle di Ponte Milvio, dove questa mattina è stato ritrovato lo scooter. Le acque sono poco profonde e i fondali ingombri di fango e detriti (leggi qui).

Tra i ponti della Musica e del Risorgimento ci sono decine di biciclette che affiorano grazie anche al recente abbassamento del livello dell’acqua. Negli ultimi anni dalle secche sono emersi anche copertoni, pentolame, borse, passeggini e batterie per auto .

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ripescato cadavere nel Tevere, aveva uno zainetto sulle spalle

Ripescato cadavere nel Tevere, aveva uno zainetto sulle spalle