Roma, attivisti imbrattano il palazzo dell’Eni: denunciati in quattro

Tornano le manifestazioni di protesta pro-clima inscenate dagli attivisti di Extinction Rebellion

Immagine di repertorio

Roma, quattro attivisti della Exctinction Rebellion sono stati dispersi e denunciati dalle forze dell’ordine, con la polizia di stato che è intervenuta questa mattina, 12 aprile verso le 10.30 a seguito di una segnalazione fatta da un cittadino.

Tornano le manifestazioni di protesta pro-clima inscenate dagli attivisti di Extinction Rebellion

I membri della associazione sono stati sorpresi ad imbrattare con vernice verde la recinzione esterna in vetro del Palazzo dell’Eni in Piazza Enrico Mattei, al quartiere Eur.

Il manipolo di facinorosi è stato immediatamente allontanato dagli agenti di polizia della locale tenenza, sequestrate anche le bombolette spray e adesso tutti e quattro si trovano per la formalizzazione della denuncia e gli accertamenti di rito presso il commissariato Esposizione in viale Asia 32.

Non risultano feriti né blocchi alla circolazione grazie al tempestivo intervento della forza pubblica.

Di certo, dopo un periodo di relativa calma, Extinction Rebellion torna a colpire con le proprie manifestazioni lampo a disturbo dell’ordine pubblico, come avvenuto lo scorso dicembre, quando in un caso bloccarono il raccordo (leggi qui) e la Roma Fiumicino (leggi qui) sempre per inscenare delle manifestazioni di protesta pro-clima, in alcuni casi effettuando un vero e proprio sit-in (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, manifestanti pro-clima ancora in azione: bloccata la Roma-Fiumicino