Pizza-Car: dal “Campione” Gianluca Procaccini, la prima auto delivery con forno a bordo

Il Campione: dall'esperienza del delivery maturata durante il lockdown una novità per rivoluzionare il mondo delle consegne

Parte da Ostia e dal genio della pizza Gianluca Procaccini in arte “Il Campione” l’idea che ha rivoluzionato il mondo del delivery a Roma e Litorale, il Pizza-Car, la macchina per il trasporto delle pizze con una soluzione definitiva al dilemma di come tenerla calda fino a destinazione. Ecco di cosa si tratta.

Il Campione: dall’esperienza del delivery maturata durante il lockdown una novità per rivoluzionare il mondo delle consegne

Si chiama Pizza-car, ed è forse la soluzione che mancava per rendere perfetta la degustazione di una buona pizza a casa, che arriva calda come appena sfornata. Perchè quello che fino ad oggi era solo un modo di dire, ora è una realtà con il forno messo a bordo della macchina che fa le consegne.

Il forno pizza-car non cuoce nel vero senso della parola, ma, impostato ad una temperatura di 100°, serve soprattutto a mantenere caldo il delizioso prodotto, naturalmente firmato dal Campione Gianluca Procaccini. A lui abbiamo chiesto di più:

Abbiamo quattro pizzerie sul litorale, due a Ostia, una all’Infernetto e una a Fiumicino, e durante il lockdown, come tutti, siamo riusciti a restare a galla grazie alle consegne. Così, ad un certo punto, sulla scorta di quell’esperienza, ci siamo chiesti: in che modo nel mare magnum del delivery, potremmo fare la differenza?  E così grazie alla tecnologia di un’azienda partner che ha importato un brevetto americano, abbiamo dotato di questi forni speciali le nostre quattro macchine Cinquecento, personalizzate “Il Campione” per le consegne. Una trovata che ci ha reso competitivi per quantità di pizze consegnate con un solo viaggio e per qualità del servizio, che è stato fino ad ora ampiamente ripagato dalla sorpresa e dai complimenti dei nostri clienti”.

Pizza-Car: dal "Campione" Gianluca Procaccini, la prima auto delivery con forno a bordo 1

Insomma, anche su quello che era prima un’aspetto molto marginale della storica attività, il Campione è diventato il top, anche perchè come ci spiega l’imprenditore, di questa novità sono forniti si e no, dieci esercizi commerciali in tutta Italia:

Il lavoro ne ha guadagnato in pulizia e velocità, evitando anche il problema della condensa all’interno delle borse, e potendo dare solo ed esclusivamente qualità del prodotto dal forno alla tavola. Questo ci soddisfa molto – spiega Procaccini – e nonostante l’investimento sia stato importante non ci siamo mai pentiti. Con questo sistema riusciamo a consegnare protette nei loro cartoni, fino a 15 pizze, quando prima riuscivamo a farne avere ai clienti al massimo 2 a viaggio, e per altro potevano arrivare anche non perfettamente fragranti”.

Il delivery pizza-car “Il Campione” viene utilizzato da circa un anno e mezzo con grande sorpresa e il riconoscimento dei clienti, nel ricevere le pizza bollenti. Una cosa di grande effetto anche al di là della bontà del mio prodotto sul quale l’impegno a la passione sono comunque sempre gli stessi e garantiti, oggi anche aiutati dalla tecnologia” conclude Procaccini.

Pizza-Car: dal "Campione" Gianluca Procaccini, la prima auto delivery con forno a bordo 2

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Fabio Alveti di Ardea è il nuovo Campione Mondiale di pizza senza glutine