Bollettino Covid Lazio 11 aprile: al via domani le prime somministrazioni per la quarta dose

Si partirà dalla Asl di Rieti e successivamente si passerà a vaccinare i pazienti di tutte le altre Asl

covid camping nettuno

Bollettino Covid di lunedì 11 aprile. Nel Lazio su un totale di 25.828 tamponi, si registrano 3.780 nuovi casi positivi (-2.635), sono 15 i decessi (+10), 1.199 i ricoverati (+54), 68 le terapie intensive ( = ) e +5.460 i guariti. Rapporto tra positivi e tamponi 14,6%. I casi a Roma città sono a quota 2.216.

Si partirà dalla Asl di Rieti e successivamente si passerà a vaccinare i pazienti di tutte le altre Asl

Capitolo quarta dose: Domani partiranno le prime somministrazioni a Rieti e successivamente in tutte le altre Asl. Sarà possibile, a partire dai prossimi giorni, prenotare secondo le consuete modalità oppure presso il proprio medico di medicina generale o le farmacie.

Si ricorda che la vaccinazione con quarta dose è rivolta a over 80 ed over 60 che rientrino nelle categorie di fragilità individuate dal ministero. Ricordiamo inoltre che chi è stato positivo dopo la terza dose (booster) è esentato dal nuovo richiamo.

Team medico Spallanzani: sono arrivati presso l’ospedale di Sighet al confine tra Romania ed Ucraina.

Team del personale di Ares 118 e del bambino Gesù: Il Team è rientrato dal confine tra Polonia ed Ucraina. Venerdì è previsto un nuovo volo. Sono giunti i complimenti del team sanitario della Norvegia per quanto riguarda la gestione dell’emergenza in Ucraina

Autismo: concluso anche il secondo weekend di ‘Aprile Blu’ il mese dedicato ai disturbi dello spettro autistico con visite nella fascia 0-6 anni e tutte le informazioni presso tutte le Asl del territorio. Tutte le info su Salutelazio.it

Ucraina: attivi a Roma gli hub di Ostiense, Termini e di via Lamaro dedicati ai cittadini provenienti dall’Ucraina. Fino ad oggi sono state rilasciate oltre 15.200 tessere STP (straniero temporaneamente presente). Tutti hanno effettuato un colloquio di orientamento sanitario, il tampone e chi non lo avesse già eseguito, anche il vaccino.

Emergenza Ucraina: l’assistenza sanitaria agli stranieri privi di un permesso di soggiorno viene erogata attraverso il rilascio di un tesserino con un codice regionale individuale STP/ENI (Straniero Temporaneamente Presente/ Europeo Non Iscritto) che identifica l’assistito per tutte le prestazioni erogabili. Tutte le info su SaluteLazio.it oppure chiamando il Numero Verde 800.118.800.

Superata quota 13 milioni e 390 mila vaccini complessivi, superate le 3,9 milioni di dosi booster effettuate, oltre l’82% di copertura con dosi booster della popolazione adulta. Nella fascia pediatrica 5-11 anni sono oltre 147 mila i bambini con prima dose.

Accesso libero agli hub vaccinali: gli hub vaccinali sono ad accesso libero negli orari di apertura, per favorire la partecipazione alla campagna di vaccinazione.

Bollettino Covid Lazio 11 aprile: al via domani le prime somministrazioni per la quarta dose 1

Questo l’andamento dei casi covid nelle Asl di Roma

Asl Roma 1: sono 801 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24h.

Asl Roma 2: sono 563 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24h.

Asl Roma 3: sono 852 i nuovi casi e 2 i decessi nelle ultime 24h.

Asl Roma 4: sono 118 i nuovi casi e 2 decesso nelle ultime 24h.

Asl Roma 5: sono 387 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h.

Asl Roma 6: sono 321 i nuovi casi e 2 i decessi nelle ultime 24h.

Nelle altre province del Lazio si registrano 738 nuovi casi

Asl di Frosinone: sono 192 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h.

Asl di Latina: sono 289 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24h.

Asl di Rieti: sono 134 i nuovi casi e 2 i decessi nelle ultime 24h.

Asl di Viterbo: sono 123 i nuovi casi e 4 i decessi nelle ultime 24h.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Bollettino Covid Lazio 10 aprile: oltre l’82% degli adulti sono coperti dalla dose booster