Roma, topi d’appartamento in un condominio: operavano con chiavi alterate

Roma, avevano organizzato un piano per entrare negli appartamenti e derubarli: tre georgiani arrestati a Cinecittà 

controlli carabinieri roma

Roma: in tre si erano introdotti in un un condominio di via Chiovenda, in zona Cinecittà, e con alcune chiavi alterate avevano tentato di entrare in un appartamento probabilmente vuoto, avvalendosi del “Palo” che dalla strada avrebbe avvisato i complici dell’ingresso dei condomini.

Roma, avevano organizzato un piano per entrare negli appartamenti e derubarli: tre georgiani arrestati a Cinecittà

Nelle ultime ore è stato sventato dai Carabinieri un tentativo di furto in un condominio di Cinecittà, che una banda di georgiani stava per mettere in atto a Via Chiovenda facendo ritornare ai residenti l’incubo dei furti tipici del periodo tra Pasqua e il mese di maggio.

A finire agli arresti, sono stati dei tre cittadini georgiani di 45 e 37 anni d’età, scoperti dai Carabinieri, mentre cercavano di “testare” delle chiavi alterate per entrare in un appartamento all’interno del quale non era probabilmente presente il proprietario.

Roma, topi d'appartamento in un condominio: operavano con chiavi alterate 1

Il sistema elaborato dai tre ladri, non troppo diverso dalle solite dinamiche utilizzate dai topi d’appartamento, prevedeva la presenza di un “palo” fuori dallo stabile e in strada a portata di vista, per segnalare l’ingresso dei condomini nel portone, e due operativi all’interno del palazzo.

Il piano pensato dai tre georgiani, non è andato fortunatamente a segno, grazie all’intervento dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Montesacro, che hanno sorpreso dapprima l’uomo che stava fungendo da palo, per poi risalire ai due che erano intenti ad armeggiare sulla serratura della porta dell’appartamento.

I tre cittadini georgiani, già tutti noti alle forze dell’ordine, sono stati quindi accusati di tentato furto aggravato in concorso, con la convalida dell’arresto. Gli attrezzi trovati in mano ai malviventi sono stati sequestrati.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, lite al Pigneto a colpi di cocci di bottiglia: trans finisce al pronto soccorso