Centro storico, trovate in strada due scatole di cartucce: erano per pistole calibro 9

Le due scatole di cartucce, fornitura per pistole calibro 9, erano state abbandonate su un marciapiede in via Santa Maria in Monticelli: consegnate ai carabinieri

Qualche giorno fa, su segnalazione anonima, il rinvenimento di una pistola nello sciacquone del bagno di un sindacato al Quadraro; ieri il ritrovamento in pieno centro storico di due scatole di cartucce per pistole calibro 9 lasciate su un marciapiede.

Le due scatole di cartucce, fornitura per pistole calibro 9, erano state abbandonate su un marciapiede in via Santa Maria in Monticelli: consegnate ai carabinieri

A fare il singolare ritrovamento, nella mattinata di giovedì 7 aprile, un passante che camminava lungo via Santa Maria in Monticelli angolo via della Seggiola. L’uomo ha notato le due scatole, le ha aperte ritrovandosi tra le mani decine di cartucce per pistole.

Senza perdere tempo il passante ha subito avvertito i carabinieri della Stazione di Roma Piazza Farnese.

I militari hanno sequestrato scatole e cartucce, ora, indagano sull’accaduto. Per ora non si esclude alcuna ipotesi anche se la più probabile è quella che qualcuno, avendole trovate in casa, soffitta o cantina, se ne sia disfatto. Perché scegliere una via – nel cuore di Roma – dove abbondano le telecamere non è assolutamente chiaro.

La pistola nello sciacquone

Mercoledì 6 aprile una telefonata anonima aveva indirizzato i carabinieri a cercare una pistola nascosta nello scarico del bagno del Sindacato unitario di base in via dell’Aeroporto al Quadraro (leggi qui). Un ritrovamento che ha sorpreso gli stessi dipendenti, certi che qualcuno abbia lasciato l’arma lì solo per un tentativo di screditamento.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Da Masterchef al tribunale condannato Polone: aveva una pistola giocattolo