Ladro in appostamento al Pinciano: aveva il kit completo per lo scasso

I carabinieri hanno sorpreso il ladro in piena notte mentre era appostato su un'auto in via Michele Mercati

Bloccato la notte scorsa un ladro appostato per strada nel quartiere Pinciano: sull’auto, con targa romena, aveva il kit completo per scassinare porte e finestre.

I carabinieri hanno sorpreso il ladro in piena notte mentre era appostato su un’auto in via Michele Mercati

L’uomo, un 35enne di nazionalità romena e con precedenti per furto, si trovava al posto di guida della sua auto parcheggiata in Michele Mercati e con fare sospetto, si guardava ripetutamente alle spalle. Attendeva un complice o semplicemente teneva così controllo un appartamento da svaligiare?

I carabinieri, dopo aver atteso a lungo, hanno poi deciso di sottoporre e a controllo l’automobilista sospetto. Sotto a un sedile il trentacinquenne aveva nascosto tutto l’occorrente per mettere a segno i furti.

Dentro un borsone aveva nascosto martellli, pinze, tenaglie, giraviti, chiavi inglesi, un taglierino e persino una torcia da fronte. L’uomo, che non è risultato essere ne’ un manovale ne’ uno speleologo considerati i precedenti penali, è stato denunciato per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Finto maresciallo promette un lavoro in Vaticano: truffa da ventimila euro