Termini, l’allontanamento dei clochard dai marciapiedi vale 48 ore

clochard termini

Nuovi controlli dei carabinieri alla stazione Termini. Sanzionati otto clochard. Sei persone invece sono state denunciate a piede libero.

Termini: operazione antidegrado dei carabinieri. Sei persone sono state denunciate a piede libero, otto clochard sono stati sanzionati

Da anni la stazione Termini rappresenta, specialmente in inverno, un luogo di rifugio per i tanti clochard della Capitale che, nonostante le numerose misure adottate per arginare il fenomeno, continuano a scegliere lo scalo per trovare riparo.

Nel corso di un’operazione antidegrado dei carabinieri, i militari hanno sorpreso otto persone, tutte senza fissa dimora, che sono state sanzionate amministrativamente per la violazione del divieto di stazionamento nei pressi della stazione “Termini”.

Emesso nei loro confronti anche l’ordine di allontanamento dall’area dello scalo ferroviario per le prossime 48 ore.

Termini, denunciati i molestatori da biglietteria

Deferimenti all’autorità giudiziaria sono invece scattati nei confronti dei cosiddetti ‘molestatori’ delle biglietterie automatiche, che si posizionano nelle aree self-service per “dare assistenza” ai viaggiatori che devono acquistare il biglietto e dopo l’emissione pretendono la consegna di somme di denaro.

Durante i controlli ne sono stati sorpresi in azione tre, un romano e due cittadini romeni.

Le altre tre persone denunciate, un cittadino del Bangladesh, uno originario di Napoli e un romano, devono rispondere dell’inosservanza del divieto di accesso all’area urbana della stazione ferroviaria “Termini” cui erano già sottoposti.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Termini, tornano i molestatori da biglietteria: denunciati