Torrimpietra riscopre i tulipani e apre le porte al suo vivaio

L'evento, organizzato dalla azienda agricola "Torre in Pietra Carandini" dipenderà dal ciclo di fioritura e durerà almeno sino alla metà di aprile

Torrimpietra apre le porte del suo splendido vivaio e riscopre assieme ai cittadini, che dopo la inattesa ondata di maltempo sono attesi numerosi, la bellezza dei tulipani e dei loro colori.

L’evento, organizzato dalla azienda agricola “Torre in Pietra Carandini” dipenderà dal ciclo di fioritura e durerà almeno sino alla metà di aprile

“porte aperte” sabato scorso per la prima fioritura del mandorleto, il più grande d’Italia, della Maccarese spa ma il territorio di Fiumicino non si ferma qui ed offre un nuovo spettacolo naturale e primaverile da poter visitare ed ammirare.

Apre infatti “Tulipani di Barbabianca”, un campo U-Pick con 30.000 tulipani che si possono raccogliere per creare colorati bouquet.

Torrimpietra riscopre i tulipani e apre le porte al suo vivaio 1

L’evento si svolge nella storica azienda agricola “Torre in Pietra Carandini”, nella zona di Torrimpietra, nel nord del Comune costiero, in Via Terralba 319 – per maggiori info e prenotazioni: info@torreinpietracarandini.it

Le passeggiate-visite nei filari sono possibili nei weekend dalle 9 alle 17 e durante la settimana dalle 14 alle 17. Dopo aver visitato il campo, si può sostare nell’area picnic per conoscere gli animali della fattoria e trascorrere la giornata all’aperto.

La durata delle visite dipenderà dal ciclo di fioritura, probabilmente fino alla metà di aprile. È richiesta la prenotazione e maggiori informazioni sono consultabili sul sito.

I visitatori potranno dunque cogliere, al costo di 5 euro a persona (inclusi nel prezzo 3 tulipani, con la possibilità di raccogliere fino a 5 tulipani a testa con solo 1 euro in più) i loro fiori preferiti tra i 30.000 tulipani che sono stati piantati .

Passeggiare tra i filari ed immergersi in un mare di colori, per una esperienza sensoriale senza paragoni. Sarà dunque possibile creare il proprio bouquet ideale scegliendo tra le forme e i colori delle tante varietà disponibili.

Giorno di chiusura il giovedì, l’azienda sottolinea che la durata dell’evento dipenderà dalla fioritura.

Torrimpietra riscopre i tulipani e apre le porte al suo vivaio 2

L’accesso è regolato dalle norme vigenti in materia di COVID-19, che per tutte le attività all’aperto non prevedono alcun obbligo di Green Pass.

Il campo U-Pick rimane aperto anche in caso di maltempo.

Non è consentito l’ingresso ai cani o altri animali domestici.

Torrimpietra riscopre i tulipani e apre le porte al suo vivaio 3

Come funziona

  • Prenota la tua visita al campo dei tulipani
  • Raccogli i tuoi tulipani preferiti
  • Passa al nostro gazebo per l’incartamento

Dopo aver visitato il nostro campo, col biglietto dell’evento ci si potrà inoltre fermare nell’area picnic per conoscere gli animali della fattoria e trascorrere la giornata all’aperto.

Ristoro

Sarà inoltre possibile gustare una grigliata spettacolare.

Panini con salsicce, braciole di maiale e wurstel, oltre alla porchetta di Ariccia, innaffiati dal vino della Cantina del Castello di Torrimpietra, aspettano i visitatori per un piacevole pranzo sotto la pineta.

L’area ristoro sarà aperta solo in caso di bel tempo, tutti i sabati e le domeniche durante il periodo dell’evento dalle 11.30 alle 14.30.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

A Maccarese l’incanto dei mandorli in fiore diventa attrazione turistica