Roma, chiusura tratta Cristoforo Colombo: i dettagli

L’interdizione al traffico è stata causata dalla comparsa di lesioni trasversali sul manto stradale, che si sono ampliate a seguito delle piogge di sabato scorso.

cristoforo colombo

La scorsa notte i Vigili del Fuoco hanno disposto la chiusura di due corsie per senso di marcia in via Cristoforo Colombo, all’altezza della ex Fiera di Roma. La decisione è stata presa a seguito di segnalazioni da parte di diversi cittadini. L’interdizione al traffico è stata causata dalla comparsa di lesioni trasversali sul manto stradale, che si sono ampliate a seguito delle piogge di sabato scorso.

Via Cristoforo Colombo è una strada principale ed inevitabilmente le ripercussioni sul traffico si sono manifestate fin dalle prime ore della mattinata di oggi, per poi intensificarsi nel corso della giornata. Il pronto intervento del Dipartimento Simu ha permesso l’immediata interdizione dell’area e l’avvio dei lavori di ripristino. In serata la circolazione è tornata alla normalità.

“Il SIMU – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici di Roma Capitale Ornella Segnalini – da tempo ha attivato il servizio di sorveglianza della rete principale. I lavori di rifacimento profondo della pavimentazione saranno affidati all’interno dei prossimi accordi quadro, tramite i quali si andranno ad eseguire tappetino e pavimentazione sottostante, eliminando in via definitiva gli inconvenienti puntuali oggi presenti sulla sede viaria”.

Chiusura Cristoforo Colombo: lesioni al manto stradale

A causare le lesioni è stato probabilmente un assestamento della piastra in calcestruzzo costituente la fondazione stradale. A breve sarà eseguito il ripristino provvisorio della sede stradale per eliminare il dislivello venutosi a creare e il conseguente pericolo per la viabilità. A seguire sarà effettuato un lavoro di manutenzione ordinaria con rifacimento di una tratta del manto di usura a cavallo delle lesioni.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.