Castro Pretorio, parroco preso a schiaffi durante la messa: perdona e non la denuncia

Prima gli improperi farneticanti, poi uno schiaffo sul viso assestato al parroco mentre celebrava la messa. E’ così che ieri mattina, nella prima messa domenicale del 3 aprile, don Guido Panella, parroco della basilica del Sacro Cuore a Castro Pretorio si è ritrovato vittima dell’aggressione di una donna, identificata poi dalla polizia per una cittadina somala di 53 anni senza fissa dimora.

Il parroco è stato schiaffeggiato da una donna mentre celebrava la prima messa domenicale, non ha voluto però sporgere denuncia

La cittadina somala è entrata in chiesa qualche minuto dopo le 8 del mattino assieme ad altri tre uomini, probabilmente anche loro senza fissa dimora ma mentre questi rimaneva in silenzio e in disparte lei prima ha cominciato a infastidire alcuni fedeli a quanto pare pretendendo dei soldi, poi si è diretta verso l’altare. Qui ha farfugliato qualcosa contro il parroco che più volte l’aveva invitata ad uscire e gli ha sferrato lo schiaffo sul viso. Alcuni parrocchiani hanno subito avvisato la polizia.

Subito perdonata

La donna è stata rintracciata nelle vicinanze e condotta al commissariato. Per lei, però, non sono scattate denunce. Il parroco, infatti, l’ha perdonata e non ha sporto querela. Rischia comunque un ordine di allontanamento. Una volta all’Ufficio immigrazione di Tor Sapienza gli agenti hanno scoperto che la donna non solo era clandestina ma già più volte destinataria di ordini di espulsione. 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, spazzatrice Ama in fiamme in centro: ipotesi dolosa