Roma, violazioni Covid e spaccio a San Lorenzo: arresti e chiusura di due locali

San Lorenzo, disordine pubblico e attività di spaccio nel cuore della movida: arresti e sequestro di hashish e cocaina

Roma: con la fine dello stato di emergenza non sono diminuiti i reati legati all’inosservanza della normativa anti-Covid e alla disposizione anti alcol dopo le 23,00. I controlli della Polizia di Stato effettuati nelle ultime ore, hanno portato per questi illeciti e per un’attività di spaccio rilevata nel quartiere San Lorenzo, all’arresto di due persone, la denuncia di tre soggetti e la chiusura di due attività commerciali. Sequestrati anche diversi chili di sostanze stupefacenti.

San Lorenzo, disordine pubblico e attività di spaccio nel cuore della movida: arresti e sequestro di hashish e cocaina

Servizi straordinari delle forze dell’ordine sono stati effettuati nelle ultime ore nella zona di San Lorenzo. Nel quartiere, noto per essere uno dei luoghi più frequentati della movida romana, gli agenti della Polizia di Stato del locale Commissariato, a seguito di una specifica attività di controllo hanno provveduto a chiudere due locali.

Roma, violazioni Covid e spaccio a San Lorenzo: arresti e chiusura di due locali 1

Nella prima attività è scattata la chiusura per quattro giorni per inosservanza della normativa anti-Covid, mentre l’altro è stato chiuso per cinque giorni ai sensi dell’articolo 100 T.U.L.P.S, con la misura di pubblica sicurezza della sospensione della licenza per gravi disordini, oppure qualora il locale sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose.

In un’altra attività controllata dagli agenti tra gli esercizi commerciali dediti alla somministrazione e vendita di alcolici, è stata elevata una multa per inottemperanza al divieto di vendita di sostanze alcoliche da asporto dopo le ore 23.

Mentre ad essere tratti in arresto sono stati due ragazzi individuati in due circostanze diverse, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I due spacciatori avevano occultato oltre due chili di droga tra hashish e cocaina. Gli arresti sono stati entrambi convalidati oggi dall’Autorità Giudiziaria.

Roma, violazioni Covid e spaccio a San Lorenzo: arresti e chiusura di due locali 2

Per altri due ragazzi invece è scattata la denuncia per aver trasgredito al divieto di accesso alle aree urbane per precedenti illeciti, mentre un terzo soggetto fermato dai poliziotti, aveva trasgredito alla disposizione di ritorno nel comune di Roma, con foglio di via obbligatorio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, falsi poliziotti sull’A24 derubano dei Rolex coppia in auto