Roma, notte da incubo per due autisti atac: botte e danneggiamenti ai bus

In entrambi i casi le aggressioni sono avvenute su due diversi mezzi che percorrevano la linea notturna 904

Immagine di repertorio

Roma: una notte da incubo quella che due autisti dell’atac difficilmente potranno dimenticare quella appena trascorsa, questo 29 di marzo.

In entrambi i casi le aggressioni sono avvenute su due diversi mezzi che percorrevano la linea notturna 904

Complice la minore affluenza di passeggeri e l’oscurità c’era lo scenario perfetto perchè la violenza potesse avere luogo.

Sono stati infatti aggrediti due conducenti, entrambi della linea notturna 904 nella zona di Selva Candida, il tutto nel breve volgere di un paio d’ore a partire dal primo “assalto” partito al primo bus, avvenuto verso l’una di questa notte.

Scene horror quelle vissute dagli autisti dei due mezzi nel quadrante di Roma Ovest.

Nel primo caso un gruppo di 4 giovani è entrato nel mezzo quando questo era su via di Boccea ed è venuto repentinamente a contatto col conducente, sversando sul pavimento tutto il contenuto dell’estintore che si trovava nel veicolo, obbligando il guidatore a cambiare la propria rotta, picchiandolo e rapinandolo dei pochi euro che aveva in tasca.

Poco dopo, stessa linea ma diverso autista che ha comunque avuto la peggio in una nuova aggressione presso il capolinea di Largo Ines Badeschi.

In questo caso ad assaltare il mezzo una persona sola, che ha cercato subito di entrare all’interno della cabina del guidatore ed ha colpito a calci e pugni il pover uomo e, non contento, prima di lasciare il mezzo, ha spaccato un finestrino con una grossa pietra.

Su entrambi gli episodi di furia urbana indaga la polizia ed Atac, in una nota, prende le distanze dalle violenze e dichiara pubblicamente Grande solidarietà ai propri dipendenti vittima di aggressione”.

Un periodo davvero a tinte fosche per i mezzi della municipalizzata, che giusto questo mese, il 17 marzo in occasione della partita di calcio di Conference League hanno visto i tifosi olandesi del Vitesse, dopo la gara pareggiata 1-1 contro la Roma, trasformarsi in vandali e distruggere completamente ben tre vetture (leggi qui)

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma-Vitesse, i tifosi olandesi si trasformano in vandali: devastati tre bus