Frigoriferi, mobili e materiale di risulta abbandonati ai lati della strada
Ostia: frigoriferi, mobili e materiale di risulta. Non si arresta il fenomeno delle micro discariche nella macchia mediterranea. Sulla Via Litoranea si può trovare di tutto.
Sempre in azione gli incivili che abbandonano i rifiuti ingombranti nella natura. Frigoriferi, mobili e materiale di risulta sono stati abbandonati nella macchia mediterranea, lungo la Via Litoranea.
Una residente, stanca di vedere la strada, che da Ostia porta a Torvaianica, martoriata dai rifiuti, ha realizzato un video-denuncia in cui mostra gli evidenti segni lasciati dagli sozzoni.
La donna ha realizzato un vero e proprio tour della “monnezza” con lo scopo di sensibilizzare le istituzioni a un intervento celere e efficace.
Il tratto filmato è quello a ridosso dello stabilimento balneare della Guardia di Finanza, sul lungomare Amerigo Vespucci, in via Ugo Ferrandi, tra la Via Litoranea e il lungomare. Dalle immagini si vede chiaramente la presenza di un frigorifero, sedie, pezzi di mobilio, sfalci e potature e materiali di risulta.
Circa dieci giorni fa, il Decimo Municipio, attraverso l’Ama e il servizio giardini, ha effettuato un’opera di bonifica sulla Via Litoranea rimuovendo indifferenziato e ingombranti ma evidentemente si è dimenticato di questo tratto.
Un peccato perché si tratta proprio della strada dove passano anche i turisti che arrivano a Ostia per raggiungere il Camping Internazionale di Castelfusano.
Le discariche a cielo aperto, in quest’area, purtroppo non rappresentano una novità (Leggi qui) e per questo sarebbe auspicabile un intervento di bonifica oltre alla possibilità di installare delle fototrappole che potrebbero fare da deterrente o quantomeno permettere di individuare e sanzionare i responsabili.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.