Roma, chioschi per la carta di identità elettronica rapida: dove sono

I tre nuovi chioschi saranno attivi nel weekend e sarà possibile recarvisi senza prenotazione

carta di identità
Uno dei tre nuovi chioschi adibiti a Roma centro per il rilascio rapido della carta di identità elettronica

Roma: nuove possibilità per i cittadini per avere la carta di identita elettronica (CIE) in tempi ridottissimi rispetto al passato e senza bisogno di prenotazione.

I tre nuovi chioschi saranno attivi nel weekend e sarà possibile recarvisi senza prenotazione

Per questa nuova sperimentazione si è partiti, da oggi, domenica 27 marzo, dal centro della Capitale.

Attivi infatti i tre chioschi adibiti a questo scopo in piazza Santa Maria Maggiore, piazza delle Cinque Lune e Piazza Sidney Sonnino.

Come detto, non c’è bisogno di prenotare ed i cittadini possono recarsi presso questi centri muniti soltanto di fototessera e vecchio documento di identità e poi fare direttamente richiesta di quello nuovo.

Come previsto, il nuovo servizio ha avuto subito un riscontro più che positivo: molti sono i cittadini che ne hanno approfittato questa domenica, con un afflusso costante per tutto il tempo di apertura. Il servizio è attivo tutti i week-end, il sabato dalle 8.30 alle 16.30 e la domenica dalle 8.30 alle 12.30.

Un intervento, questo, approntato dall’amministrazione comunale, teso a semplificare e rendere più smart e fluida la vita di tutti i romani, con un accesso maggiormente semplificato ad i servizi di base come la richiesta del proprio documento di identità.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Una “carta d’identità” dei disabili valida nella Comunità Europea: come chiederla e da quando