Pallanuoto, le campionesse della Sis Roma premiate in Campidoglio

La SIS Roma è stata premiata in Campidoglio dopa la conquista della Coppa Italia. Una festa con la promessa di tornare a giugno per festeggiare la conquista dello scudetto.

sis roma

La SIS Roma è stata premiata in Campidoglio dopa la conquista della Coppa Italia. Una festa con la promessa di tornare a giugno per festeggiare la conquista dello scudetto. E’ iniziata così la festa della SIS Roma, la squadra di pallanuoto femminile che ha recentemente conquistato la Coppa Italia e che è stata premiata in Campidoglio nell’aula “Giulio Cesare”.

Sis Roma premiata in Campidoglio: le dichiarazioni

Pallanuoto, le campionesse della Sis Roma premiate in Campidoglio 1

“È un onore essere presenti oggi nell’Aula Giulio Cesare, il cuore di Roma, e la medaglia che ci è stata omaggiata ci riempie d’orgoglio – ha dichiarato il Presidente della SIS Roma, Flavio Giustolisi -. Speriamo che la vittoria della Coppa Italia e la premiazione di oggi in Campidoglio possa essere l’inizio di una collaborazione concreta e duratura perché per fare sport ad alto livello c’è bisogno anche, e soprattutto, del sostegno delle Istituzioni. La SIS Roma è un club prestigioso, una realtà sportiva d’eccellenza, contiamo sul sostegno di Roma Capitale”.

Il dirigente della SIS Roma Roberto Cipolletti: “Siamo orgogliosi di aver riportato a Roma questo importante trofeo e di esporlo in Campidoglio, la casa dei romani. Siamo consapevoli di quanto lo sport sia importante per il benessere dei cittadini”.

“I risultati di vertice sono un volano per la promozione dello sport di base e siamo orgogliosi di poter contribuire con risultati prestigiosi che avvicinano i giovani allo sport. Gli obiettivi, per quanto ci riguarda, sono ancora tanti e ambiziosi. Faremo di tutto per centrali. Anche per avere il piacere e l’onore di tornare a vivere qui un momento così bello e denso di significati”.

Pallanuoto, le campionesse della Sis Roma premiate in Campidoglio 2

“La coppa conquistata ha un altissimo valore per lo sport romano – ha affermato l’assessore allo Sport Alessandro Onorato -. Ogni giorno migliaia di atleti si allenano con tenacia lontano dai riflettori, spesso in periferia proprio come fanno le nostre atlete (la SIS Roma si allena al Centro Federale di Ostia). Il loro impegno e la loro dedizione – ha concluso – rappresentano il più bel messaggio di promozione dello sport e dei suoi valori”.

Oggi alle ore 18 presso il Centro Federale “Freccia Rossa” di via Quinqueremi ad Ostia riparte il campionato di serie A1 di pallanuoto femminile, la SIS Roma ospiterà il Bogliasco, una partita da vincere per proseguire la corsa ai vertici della regular season.

Le presenze della Sis Roma in Campidoglio

LE GIOCATRICI
Emalia Mist Eichelberger, Agnese Cocchiere, Giuditta Galardi, Silvia Avegno, Sofia Giustini, Chiara Ranalli, Domitilla Picozzi, Chiara Tabani, Cecilia Nardini, Luna Di Claudio, Serena Storai, Shae Chantal La Roche, Martina Brandimarte, Sara Carosi, Marta Misiti.

LO STAFF
Coach Marco Capanna, Dirigente SIS Roma Roberto Cipolletti, Team manager Fabiana Boiardi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ostia, la SIS Roma alza al cielo la Coppa Italia di pallanuoto femminile (VIDEO)

Ostia, la SIS Roma alza al cielo la Coppa Italia di pallanuoto femminile (VIDEO)