“No al digestore anaerobico”. I cittadini di Casal Selce e della Valle Galeria hanno organizzato un nuovo sit-in di protesta al casaletto di via della Cellulosa.
Gli abitanti di Casal Selce e Valle Galeria manifestano nuovamente per dire no alla realizzazione del nuovo biodigestore anaerobico. Quello di Casal Selce è uno dei due impianti per la lavorazione dei rifiuti organici previsti dalla giunta Gualtieri per Roma che verranno finanziati con il Pnrr.
Biodigestore a Casal Selce, le voci dei cittadini
Le voci dei cittadini: “E’ un biodigestore che raccoglie da solo quasi la metà delle esigenze di Roma, è un impianto non sicuro e non conveniente a livello economico. Produce biogas. E’ vicino alle abitazioni, ad un asilo, alle case dei cittadini che si sono trasferiti in questo quartiere per non vivere lo smog della città”.
“Abbiamo a disposizione una strada dissestata dove transiteranno 120 camion al giorno che trasporteranno umido. Ci sarà un aumento dell’inquinamento causato dai camion”, affermano i cittadini
“Noi siamo circondati da impianti e siamo preoccupati perché questi impianti avranno un impatto molto pericoloso. Qui la distanza dal centro della Valle Galeria in linea d’aria è tre chilometri”, ha affermato il presidente della Valle Galeria Libera Massimo Prudente.
Il servizio video di Paolo Leone.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Leggi anche: Valle Galeria, residenti in piazza: “No ad altri impianti di rifiuti (VIDEO)