Erosione Ladispoli: “Si sblocchino i fondi” (VIDEO)

Il consigliere di Città Metropolitana Federico Ascani chiede di sbloccare i fondi per effettuare gli interventi necessari a fermare un fenomeno che sta devastando le coste del litorale nord.

“Vanno sbloccati i fondi per contrastare l’erosione a Ladispoli”. Lo ha richiesto ai nostri microfoni il consigliere di Città Metropolitana Federico Ascani.

Il consigliere di Città Metropolitana Federico Ascani chiede di sbloccare i fondi per effettuare gli interventi necessari a fermare un fenomeno che sta devastando le coste del litorale nord.

Sulle concessioni demaniali relativi agli stabilimenti balneari di Ladispoli in gara dal 2024 c’è molta preoccupazione. Il consigliere comunale Federico Ascani che ricopre analoga carica in Città Metropolitana ha rassicurato i balneari di essere vicino alle loro istanze.

Erosione, il consigliere Ascani: “Siamo vicini ai balneari”

Erosione Ladispoli: "Si sblocchino i fondi" (VIDEO) 1

Il consigliere comunale di Ladispoli e di Città Metropolitana Federico Ascani: “Siamo al fianco della categoria. Siamo a disposizione anche se i livelli sono differenti, però ci sono anche delle competenze a livello comunale quindi ci stiamo attivando sentendo le loro idee per arrivare a una conclusione che sia la migliore per tutti i quanti”.

Sul Pua (piano utilizzo arenili) Ascani invita il comune ad accelerare l’iter sui fondi per il contrasto dell’erosione. “Noi chiediamo di andare avanti con il progetto per continuare a lottare contro questo fenomeno”, conclude Ascani.

Il servizio video di Fabio Nori.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Roma, balneari in piazza per protestare contro la riforma delle concessioni

Roma, balneari in piazza per protestare contro la riforma delle concessioni