Il latte fresco fa bene alla salute e al territorio: il claim dei produttori (VIDEO)

Roma, latte sano: una campagna rilancia la bontà del latte locale e sostiene gli allevatori della filiera del Lazio

Roma: il latte fresco locale un prodotto di eccellenza del territorio che va salvaguardato. Per questo il prossimo 28 marzo partirà la campagna istituzionale di Ariete Fattoria Latte Sano per il rilancio e il sostegno del prodotto locale, dal punto di vista della salute, e dei benefici sull’economia del territorio. Proprio nelle ultime ore intanto, un nuovo accordo è stato raggiunto sul prezzo del latte.

Roma, latte sano: una campagna rilancia la bontà del latte locale e sostiene gli allevatori della filiera del Lazio

Il latte fresco locale fa bene a chi lo consuma e all’economia locale, che vede impegnati nella filiera di produzione numerose imprese e allevatori, a sostegno dei quali Ariete Fattoria Latte Sano attiverà alla fine del mese di marzo la sua campagna istituzionale basata sullo slogan: “Dalla tua terra alla tua Tavola”.

La campagna di comunicazione a sostegno del latte locale, rilancerà non solo la bontà del prodotto ma anche la sua capacità in termini economici di sostenere le imprese del territorio e gli allevatori. Un’economia locale che è anche circolare, contribuendo sia al benessere animale che al benessere ambientale, percorrendo meno Km dalle stalle allo stabilimento di produzione.

La campagna, muove da una presa di coscienza della ricchezza del territorio con prodotti a km “0”, dando vita ad un claim che di base invita ad apprezzare il latte locale: “Dalla tua terra alla tua Tavola”. A questo si abbina poi il concetto di scelta com investimento per la salute: “Scegli la qualità del latte fresco locale, un investimento per te e per tutta la filiera”.

Sull’aspetto della scelta, evidenziato nella campagna di sostegno del prodotto, insiste particolarmente Ariete Fattoria Latte Sano, anche in ragione dei nuovi accordi raggiunti sul prezzo del latte, che rappresenta un punto di partenza determinante, per restare nel paniere delle famiglie.

Dopo un’ulteriore riunione presso la sede aziendale con le organizzazioni agricole e le rappresentanze degli allevatori, è arrivato infatti nelle ultime ore l’annuncio di Ariete Fattoria Latte Sano di un nuovo accordo sul prezzo del latte, che porta al 14% di aumento complessivo da inizio anno:

Abbiamo assicurato ai presidenti delle cooperative e alle organizzazioni intervenute la nostra disponibilità a rivedere l’accordo nell’eventualità di nuovi elementi di mercato che possono sopraggiungere nell’arco dell’anno. Per il momento ci riteniamo soddisfatti per questa prima intesa raggiunta che testimonia la nostra volontà di supportare l’intera filiera, cercando di valorizzare sempre di più il latte fresco locale nell’interesse comune di salvaguardare un prodotto di eccellenza del territorio – ha dichiarato Marco Lorenzoni, presidente Ariete Fattoria Latte Sano”.

Con l’eccezionale ondata di rincari, anche l’intera filiera produttiva del latte sta subendo un periodo di difficoltà nella produzione e nella trasformazione del prodotto che influisce inevitabilmente sul prezzo ai consumatori. Durante questo periodo in continua evoluzione ci sarà un confronto permanente e l’accordo raggiunto è stato un punto di partenza nella trattativa.

Al via il progetto “Latte Fresco di Filiera del Lazio”: cerca il bollino sulle confezioni a sostegno degli allevatori.

Per sostenere gli allevatori, Ariete Fattoria Latte Sano lancia anche un nuovo progetto che ha visto aderire 4 marchi Identificativi del territorio con la nascita di “Latte Fresco di Filiera del Lazio”.

Con un prodotto No Brand, gli allevatori del territorio verranno aiutati in modo attivo e diretto, con l’obiettivo di ridistribuire valore lungo la filiera. Nella confezione del latte presente nella grande distribuzione, sarà presente il bollino: “Latte a sostegno degli allevatori” che identificherà lo spirito dell’iniziativa.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.