Garbatella, di nuovo in azione i piromani

Piromani in azione di notte nel quartiere, in poche settimane cinque autovetture in  fiamme

piromani

Piromani di nuovo in azione nel cuore della Garbatella. Cresce la paura gli abitanti del quartiere dopo che l’altra notte è andata a fuoco un’auto, in piazza Sant’Eurosia. E’ la quinta vettura in fiamme in poche settimane.

Piromani in azione di notte nel quartiere, in poche settimane cinque autovetture in  fiamme

Altre auto erano misteriosamente bruciate in via degli Armatori e in piazza Damiano Sauli. Si riaffaccia così l’incubo piromani che colpiscono di notte, probabilmente a caso.

A gennaio in occasione dell’incendio di un’altra macchina a via Randaccio sarebbe stato trovato anche l’innesco: un trolley pieno di stracci imbevuti di benzina.

Ad allarmare anche i fuochi di artificio sparati determinati  giorni e in determinati orari notturni. “E’ un segnale che si trasmettono trafficanti o pusher?”, sospetta qualcuno.

Il precedente dei due denunciati

L’incubo piromani aveva tenuto banco anche mesi fa fino a quando, a settembre, nell’arco di un’ora, due uomini, poi denunciati dalla polizia, avevano appiccato fuoco in più zone mandando in fiamme in tutto 15 scooter, 2 macchine e 3 cassonetti per la raccolta della carta. Era stata colpita l’area intorno a piazza Giovanni da Lucca. La svolta nelle indagini allora – dopo una serie di altri incendi sospetti – era arrivata da un sistema di videosorveglianza che ha ripreso i piromani in azione. Ora la preoccupazione che altri incendi si possano ripetere.

A gennaio due incendi diversi, forse collegati l’uno con l’altro, si erano verificati invece in centro, a via dei Banchi vecchi. Nel primo rogo prima di mezzanotte erano andati in fiamme quattro motorini. Poco dopo l’una l’incendio partito da una microcar elettrica che è si è propagato su altri veicoli ha coinvolto una decina di mezzi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Maccarese, piromani in stazione: bruciate cinque auto