Axa, “taglio del nastro” al nuovo Solara Garden: giardinaggio e barbecue all’ex Drive in (VIDEO)

Inaugurazione ufficiale della location di Via Pindaro 21 dove sorgeva il primo Drive in d'Europa

Axa: in via Pindaro 21 stamattina, sabato 19 marzo alle ore 10, con tanto di taglio del nastro officiato, tra gli altri, dal presidente del Municipio X Mario Falconi, è stata inaugurata la “nuova” sede del Solara Garden. In realtà il garden center era già attivo in questa location splendida, dove sorgeva il vecchio Drive in, dal novembre scorso.

All’inaugurazione ufficiale della location di via Pindaro 21

Si tratta di un vero e proprio centro d’eccellenza, riduttivo definirlo semplicemente un vivaio, è un paradiso per gli amanti del giardinaggio, della botanica e, novità delle novità, anche del barbecue, o come molti amano definirla, l’”arte del grigliare”.

Axa, "taglio del nastro" al nuovo Solara Garden: giardinaggio e barbecue all'ex Drive in (VIDEO) 1

Già, perché come ci spiega la titolare Alessandra Lazzarini, che insieme a suo marito Luca e alla figlia Maria gestisce l’imponente centro di oltre 4000 metri quadrati d’esposizione “Siamo onorati di aver coronato questo spostamento in una location che a noi sta molto a cuore, che amiamo e apprezziamo immensamente  e nel territorio che viviamo quotidianamente e dove siamo cresciuti”.

Solara Garden: il primo centro ufficiale certificato Weber del centro Italia

Oltre a tutto ciò che serve per chi ha il ‘pollice verde’, abbiamo l’onore di poter dire di essere il primo centro ufficiale certificato del centro Italia dalla Weber, azienda leader mondiale nella produzione di tutto ciò che serve agli amanti del barbecue e delle grigliate, potremmo definirla la ‘Ferrari’ del grilling style, una vera punta di diamante nel settore”.

Un connubio perfetto che ha permesso all’utente una esperienza sensoriale totale, dove si sono tenuti oggi veri e propri corsi di “grill master”, immersi tra decine e decine di bancali carichi di fiori di stagione che vengono rinnovati ogni settimana, immensi filari di arbusti e alberi da frutto e intere aree dedicate alle piante da orto e aromatiche.

Axa, "taglio del nastro" al nuovo Solara Garden: giardinaggio e barbecue all'ex Drive in (VIDEO) 2

Anche lo stato maggiore di Weber Italia era presente quest’oggi al taglio del nastro, che potremmo definire idealmente doppio – rammenta Alessandra Lazzarini” -.

Axa, "taglio del nastro" al nuovo Solara Garden: giardinaggio e barbecue all'ex Drive in (VIDEO) 3

Un taglio del nastro simbolicamente dal “doppio” valore

Un primo ‘taglio’ per ufficializzare lo spostamento in questa sede che, pur operativa da novembre 2021, ancora non aveva ricevuto una inaugurazione in pompa magna come oggi, ed un secondo ‘taglio’ per festeggiare l’arrivo della Weber e della sua vastissima gamma di prodotti di alta qualità qui da noi al Solara Garden”.

Axa, "taglio del nastro" al nuovo Solara Garden: giardinaggio e barbecue all'ex Drive in (VIDEO) 4

Un centro, spiega, che non è più solo per il giardinaggio, che pure resta il core business di una azienda che esiste con successo nel territorio del X Municipio da 40 anni, ma è “La celebrazione del concetto inglese dello “store in store” alla maniera europea, della filosofia del “negozio nel negozio”. 

Un vero e proprio garden center polifunzionale dove poter trovare più categorie merceologiche per soddisfare una clientela sempre più esigente e desiderosa di trovare più cose nello stesso luogo”

Axa, "taglio del nastro" al nuovo Solara Garden: giardinaggio e barbecue all'ex Drive in (VIDEO) 5

L’orario d’apertura è continuato 7 giorni su 7 dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 19.30, per venire incontro alle esigenze e ai tempi sempre più stretti degli acquirenti, a conferma di una vocazione davvero internazionale e cosmopolita.

Giova ricordare, per non creare confusione, che “Da settembre a gennaio ogni anno sarà aperto – gestito sempre dalla famiglia Lazzarini –  nella vecchia sede di Solara Garden, il ‘temporary store’ per i prodotti dedicati al Natale nella vicina via di Macchia saponara 247, anche quello molto noto ed apprezzato da anni da parte dei cittadini che lo vedono come un punto di riferimento”.

Così come lo è l’immenso punto vendita di Via Pindaro per i patiti di giardinaggio e, da oggi, anche del barbecue.

Axa, "taglio del nastro" al nuovo Solara Garden: giardinaggio e barbecue all'ex Drive in (VIDEO) 6

Solara Garden, la forza di chi vive e lavora nel territorio da 40 anni

In particolare, la signora Lazzarini lascia trasparire un filo di gioia ed emozione perché, spiega “Noi siamo stati capaci di crescere fino a questo punto ed essere in via Pindaro, esserci espansi fino ad avere avuto anche il riconoscimento di una azienda come la Weber certifica che Solara garden è sì come detto una azienda a carattere familiare, ma sta diventando una stella polare all’interno dei garden center della Capitale, un modello forte da seguire e questo è il nostro orgoglio più grande, un sogno che diventa realtà”.

Tutto questo – conclude – ci ripaga di tutti gli sforzi e dei sacrifici fatti sino ad oggi e ci spinge ad andare avanti con sempre maggiore entusiasmo, grazie anche al grande riscontro positivo che ci arriva ogni giorno da parte della clientela”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Piante che depurano l’aria di casa e dell’ufficio