Roma, furto auto a famiglia di disabile: centinaia le donazioni per aiutarla

Roma, per la famiglia della piccola disabile centinaia di donazioni online per ricomprare l'auto rubata al parcheggio invalidi

Roma: il 10 marzo scorso alla mamma di una bambina affetta da una rara malattia neurologica, la Sindrome di Rett, che comporta seri problemi di deambulazione, era stata rubata l’automobile. Da quel giorno è partita la macchina dei solidarietà per la famiglia della piccola, con l’attivazione di una raccolta fondi online che in pochissimi giorni ha raccolto oltre 3mila euro di donazioni.

Roma, per la famiglia della piccola disabile centinaia di donazioni online per ricomprare l’auto rubata al parcheggio invalidi

Aveva parcheggiato l’auto nel posto invalidi, e nei pochi minuti occorsi per portare i suoi piccoli all’asilo, i ladri hanno fatto in tempo a rubare il veicolo con tanto di permesso invalidi. Un gesto scellerato compiuto in meno di sette minuti come Alessia Titesi, la vittima del furto, aveva spiegato incredula:

“Giusto il tempo di salire la rampa dei disabili con i miei bambini, di cui una con evidenti problemi deambulatori, e lasciarli all’asilo dando loro un bacio – ha raccontato la mamma che ha subito il furto -. Queste persone non hanno idea di cosa sia la Sindrome di rett, altrimenti non riesco a spiegarmi come si possa arrivare a compiere questa cosa indegna”.

Privati della macchina con i relativi documenti, con i quali non sapevano più come portare i bimbi a scuola, e la bambina a fare la terapia della quale necessita ben cinque volte a settimana, questa famiglia era precipitata in un incubo. 

E’ stato allora che il popolo invisibile del web ha fatto sentire la sua solidarietà e dopo l’attivazione di una raccolta fondi online su GoFundMe, è arrivato in pochi giorni il risultato di 3500 euro con oltre cento donazioni:

Ci hanno rubato la macchina nel posto auto disabili davanti scuola (Cagliero a Largo Volumnia). Auto, portapacchi, seggiolini bimbi, contrassegno invalidi, borsa (era nel portabagagli), bancomat, chiavi di casa (e non solo), documenti di identità vari. Sapete cos’è la Sindrome di Rett? Beh è qualcosa che mi auguro con tutto il cuore che chi ha commesso quest’indegnità non abbia minimamente idea di cosa sia, altrimenti veramente non riesco a spiegarmi come si possa arrivare a toccare certi abissi”.

Alessia e Fabiana, abituate a non perdere le speranze, hanno pubblicato la descrizione dell’auto rubata nella speranza che venga ritrovata: Toyota Yaris Nera targata DZ 525 RJ, che forse ha ancora il portapacchi grigio sopra (se non l’hanno già smontato). Se l’avvistate, contattatemi (o meglio ancora: avvisate le autorità competenti).

La raccolta: Aiutiamo Alessia e la sua famiglia a sostenere le ingenti spese che dovranno sostenere. Dimostriamo a questa famiglia già così duramente provata, che questa non è una solo una terribile esperienza, ma un’ottima occasione per prendere coscienza del buon cuore delle persone che le circondano e che sono parte di una magnifica comunità che sa quando è il momento di fare squadra ed aiutare chi è semplicemente in grande difficoltà”.

E la risposta della gente è arrivata ma si può ancora contribuire collegandosi a questo link: GoFunMe – Alessia Titesi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Roma, rubano auto a famiglia con bambina disabile. Le due mamme lanciano un appello social