Roma, “dramma della gelosia”: in due finiscono ai domiciliari

Sono stati arrestati una donna di 51 anni e un uomo di 21

roma polizia pistola sequestrato minacciato corviale

A Roma la Polizia ha arrestato una donna e un uomo accusati, in concorso tra loro, di atti persecutori e danneggiamento aggravato ai danni dell’ex compagno della donna e dell’attuale fidanzata.

Gli uomini del III Distretto Fidene-Serpentara hanno eseguito due ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emesse dal Gip presso il Tribunale di Roma e richieste dalla procura capitolina, nei confronti di una donna di 51 anni e di un uomo di 21 anni, accusati di atti persecutori, danneggiamento aggravato, ai danni dell’ex compagno della donna e dell’attuale fidanzata.

Roma, dramma della gelosia: i fatti

Il 21enne, autore materiale, è stato, inoltre, accusato di estorsione ai danni della vittima. Le molestie e le minacce da parte della donna nei confronti dell’ex compagno erano cominciate nell‘aprile 2019. Quest’ultima non accettava la fine della loro relazione, ritenendo che la motivazione fosse da ravvisare nel nuovo rapporto intrapreso dallo stesso.

L’attività di indagine è scattata a seguito della denuncia da parte delle vittime circa l’incendio delle proprie auto, seguito dall’esplosione di una bomba carta sul terrazzo dell’appartamento in via Suvereto. La svolta, tuttavia, c’è stata quando il 21enne ha estorto denaro alla vittima contattata telefonicamente, affermando che avrebbe potuto incastrare il mandante di tali condotte dietro il pagamento di una somma di denaro.

Da un breve messaggio vocale fatto recapitare alla vittima, quest’ultima ha riconosciuto la voce dell’ex compagna e le indagini condotte dai poliziotti, coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno permesso così di rintracciare l’estorsore, altamente indiziato delle condotte ai danni della coppia.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.