Fiumicino, ultime ore per caricare il tir di aiuti umanitari per l’Ucraina

Fiumicino, anche domenica 13 marzo a piazzale Mediterraneo i volontari della Misericordia raccoglieranno beni di prima necessità 

Fiumicino: continua la raccolta di beni di prima necessità, coperte, medicine e prodotti per l’infanzia da portare al confine tra la Polonia e l’Ucraina. Ancora domani, domenica 13 marzo dalle 9 alle 18, le volontarie e i volontari della Misericordia accoglieranno tutto il materiale donato dai cittadini presso il centro di raccolta di piazzale Mediterraneo. Il tir partirà il prossimo martedì 15 marzo e al momento, servono soprattutto medicine e prodotti per l’infanzia.

Fiumicino, anche domenica 13 marzo a piazzale Mediterraneo i volontari della Misericordia raccoglieranno beni di prima necessità

Partirà martedì 15 marzo il tir con i beni di prima necessità da portare al confine tra la Polonia e l’Ucraina, organizzato dal Comune di Fiumicino e i volontari della Misericordia. Sono queste le ultime ore per poter donare soprattutto coperte, medicine e prodotti per l’infanzia che partiranno assieme a volontari.

Il centro di raccolta è stato organizzato a piazzale Mediterraneo, ed è lì che da giorni le instancabili volontarie e i volontari della Misericordia stanno organizzando tutte le donazioni. Proprio dal loro lavoro coordinato con il sindaco, arriva la segnalazione della necessità ancora di raccogliere soprattutto medicinali e prodotti per i bambini, che sono tra le numerosissime vittime innocenti di questa guerra.

Alla grande generosità di privati cittadini e associazioni che ancora una volta non hanno mancato l’appuntamento con la solidarietà, il sindaco ha rivolto un messaggio di ringraziamento unito all’appello per proseguire le donazioni fino all’ultimo giorno possibile:

“Ringrazio tutte le cittadine e i cittadini che hanno risposto al nostro appello per la raccolta di beni di prima necessità da portare al confine tra la Polonia e l’Ucraina – ha dichiarato Esterino Montino -. Uno slancio di solidarietà che testimonia il grande cuore della nostra comunità cittadina. Voglio ringraziare anche le associazioni e le realtà del territorio che, in modi diversi, hanno portato il loro contributo: l’Associazione i Due Liocorni, il Centro anziani le Pleiadi, l’associazione We love Simone, il Comando polizia locale Comune di Fiumicino e la Fondazione Foedus”.

Fiumicino, ultime ore per caricare il tir di aiuti umanitari per l'Ucraina 1

Fino all’ultimo si tenterà di riempire il tir prima della partenza di martedì 15, che da questo generoso territorio non significherà solo scorte di cose necessarie a chi non ha più nulla ed è dovuto fuggire dalla propria casa con la paura e quello che aveva addosso e poco più, ma significherà anche aiuti umani di professionisti del soccorso.

In viaggio verso la Polonia ci saranno anche tanti volontari preparati ad affrontare la difficile situazione al confine, ed anche naturalmente, mediatori culturali e un’infermiera.

Il Centro di raccolta per i cittadini ucraini al confine, si trova a Piazzale Mediterraneo a Fiumicino. Sarà aperto dalle 9,00 alle 18,00 di domenica 13 marzo (ultimo giorno utile), per le donazioni di medicinali e prodotti per bambini.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ardea: raccolta farmaci per l’Ucraina. Dove portare le medicine