Bomba alla Cecchignola, i cittadini si preparano a lasciare le case

L'area sarà completamente evacuata per consentire il brillamento di un ordigno bellico.

bomba cecchignola

Bomba alla Cecchignola. Domani, 13 marzo, per oltre tre ore il quartiere Cecchignola di Roma si trasformerà in un quartiere fantasma. L’area sarà completamente evacuata per consentire il brillamento di un ordigno bellico.

Entro le ore 7,30 di domenica 13 marzo 2022, le persone presenti nella zona, dovranno obbligatoriamente allontanarsi dall’area interessata. Prima di lasciare le proprie abitazioni si ricorda di: chiudere il rubinetto del gas e lasciare aperti i vetri delle finestre e chiudere serrande e tapparelle.

Bomba alla Cecchignola: il ritrovamento

La bomba è stata trovata il 28 febbraio. Sul posto la polizia di Stato e la polizia locale del IX gruppo Eur, che chiusero per qualche giorno via della Cecchignola, via di Castel di Leva e via di Tor Pagnotta. La bomba è stata trovata a 70 metri dalla rotonda che incrocia via della Cecchignola con via di Tor Pagnotta. Dal 3 marzo l’ordigno è stato piantonato dai Carabinieri.

Bomba alla Cecchignola: le chiusure

“A tutela della pubblica incolumità – si legge sul sito di Roma Capitale – dalle ore 7,30 di domenica 13 marzo 2022 è stata disposta l’interdizione di ogni presenza umana all’interno del perimetro di sicurezza definito dal personale militare, per le operazioni di brillamento di un ordigno bellico rinvenuto in via della Cecchignola 281”.

“Il perimetro di sicurezza per il quale vigerà il divieto di presenza, circolazione, sosta o stazionamento e all’interno del quale opererà l’obbligo di evacuazione, interessa l’area ricadente in un raggio di 184 metri da via della Cecchignola 281”.

Ci saranno chiusure in largo dei Carabinieri, in via dei Bersaglieri, in via Castel di Leva, via di Tor Pagnotta, via del Bel Poggio. Dalle 7.30 totale interdizione del traffico pedonale e veicolare di via di Tor Pagnotta e via della Cecchignola con deviazioni sul posto.

Il rientro nella zona evacuata inizierà presumibilmente intorno alle ore 11,00 o comunque dopo cessate esigenze.

Per ogni richiesta di informazioni è possibile contattare la Sala Operativa della Protezione Civile di Roma Capitale, attiva H24, al numero verde 800 854 854 o al numero 06 67109200.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Civitavecchia, falso allarme bomba: sgomberato il tribunale

Civitavecchia, falso allarme bomba: sgomberato il tribunale