Guidonia, confiscati beni per 5 milioni a un imprenditore

L'Operazione è stata messa in atto dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma

Fiumicino, lavoratori irregolari nella logistica: scoperti oltre sei milioni di euro di contributi non versati
Immagine di repertorio

Procura della Repubblica in azione, con la confisca ad un imprenditore di Guidonia Montecelio di beni mobili e immobili, partecipazioni societarie, compendi aziendali e rapporti finanziari, per un valore di circa 5 milioni di euro.

L’Operazione è stata messa in atto dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma

L’operazione è stata realizzata dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Sezione Specializzata Misure di Prevenzione del Tribunale di Roma.

Gli accertamenti economico-patrimoniali, svolti dalle Fiamme Gialle del Gruppo di Guidonia Montecelio e coordinati dalla Procura della Repubblica di Tivoli, avevano permesso, nel mese di ottobre del 2020,di ricostruire il patrimonio riconducibile all’uomo – accusato di vari reati che spaziano dallo spaccio di droga alla bancarotta fraudolenta e alla frode fiscale – dimostrando l’elevata sproporzione rispetto ai redditi dichiarati al Fisco e inducendo, quindi, a ritenere che il patrimonio fosse stato accumulato grazie ai proventi delle attività illecite.

L’attività testimonia il costante impegno dell’Autorità Giudiziaria e della Guardia di Finanza nell’azione di contrasto alla criminalità e di recupero delle ricchezze accumulate illegalmente. Il decreto di confisca del Tribunale dei Roma non è definitivo essendo attuabili, da parte del proposto, gli ordinari rimedi.

Si comunica, nel rispetto dei diritti del proposto (da ritenersi estraneo in considerazione dell’attuale fase del procedimento – confisca di I grado – fino a un definitivo accertamento relativa alla detenzione di ricchezza proveniente da attività illecita, con decreto irrevocabile).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Terracina, ville in un’area destinata al verde: scatta il sequestro della Finanza