Guide e ambulanti abusivi ai Musei Vaticani, sanzionati 8 stranieri

Alcuni stranieri proponevano tour abusivi tra Castel Sant'Angelo e i Musei Vaticani vendendo anche biglietti di ingresso

Raffica di denunce e multe ieri per guide e ambulanti abusi che si aggirano coi loro banchetti tra Castel Sant’Angelo e i Musei Vaticani.

Alcuni stranieri proponevano tour abusivi tra Castel Sant’Angelo e i Musei Vaticani vendendo anche biglietti di ingresso

I carabinieri della Compagnia di Roma San Pietro, supportati da personale della Polizia Locale di Roma Capitale, hanno sanzionato in particolare 4 cittadini stranieri – due del Bangladesh, un iraniano e un romeno – che spacciandosi per guide turistiche proponevano improvvisati tour proponendo anche i biglietti per i musei. Due cittadini del Bangladesh e uno del Senegal, invece, sono stati multati perché vendevano gadget di vario genere, braccialetti, manufatti in legno, cavi Usb, intralciando non solo la circolazione ma, secondo gli operanti, anche la fruibilità del patrimonio artistico.
Per un 34enne senegalese è scattata la denuncia per la vendita di merce contraffatta, una ventina di cappellini con firme extra lusso fasulle.
I carabinieri – nello specifico della Stazione di Roma San Pietro e Roma Prati e gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale –  hanno, in totale, elevato sanzioni per 19.000 euro e emesso, per 5 dei soggetti multati, anche l’ordine di allontanamento e il divieto di accesso dall’area Unesco per le prossime 48 ore. Sequestrati in tutto 614 articoli e 18 borse contraffatte.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, bloccati 11 venditori abusivi. La sanzione? 48 ore fuori dal Centro Storico