Roma, ladri bloccati in flagranza: arrestati e rimandati a casa

In entrambi i casi si è trattato di furto con destrezza, ma le forze dell'ordine sono intervenute per tempo e hanno restituito il maltolto alle vittime

Carabinieri del Gruppo di Roma finalizzati al contrasto dei reati predatori, in tre diverse attività sono state arrestate 4 persone.

In entrambi i casi si è trattato di furto con destrezza, ma le forze dell’ordine sono intervenute per tempo e hanno restituito il maltolto alle vittime

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Casilina hanno arrestato per tentato furto con destrezza, un cittadino straniero, di 38 anni, senza fissa dimora e già con precedenti.

Roma, ladri bloccati in flagranza: arrestati e rimandati a casa 1

L’uomo, 38 anni, approfittando di un momento di distrazione della vittima che si trovava in sosta a bordo della propria auto, ha tentato di derubare della borsetta la donna, con l’oggetto che era poggiato sul sedile lato passeggero. I Carabinieri in transito in via di Acqua Bullicante, durante un controllo di routine però non si sono fatti sfuggire la scena e sono intervenuti immediatamente riuscendo così a bloccare il ladro. Questi, accompagnato e trattenuto in caserma ha dovuto cedere la refurtiva che è stata prontamente riconsegnata alla vittima.

L’arresto del 38enne è stato poi convalidato, presso le aule del Tribunale di Roma, dall’Autorità Giudiziaria che ne ha disposto la presentazione in caserma con obbligo di firma presso la Stazione dei Carabinieri di Torpignattara.

Poco più tardi, con i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante, stessa sorte hanno avuto due cittadini della Tunisia di 24 e 28 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine e senza fissa dimora con l’accusa di furto aggravato in concorso.

Roma, ladri bloccati in flagranza: arrestati e rimandati a casa 2

I due sono stati notati dai Carabinieri mentre adocchiavano le persone in transito nella nota piazza Vittorio, rivolgendo la loro attenzione alle borse dei passanti. I militari li hanno seguiti fino a che giunti all’incrocio di via Emanuele Filiberto con via Petrarca, i due con una mossa fulminea hanno sottratto il cellulare dalle tasche del capotto di una donna per poi scappare.

Inseguita dagli agenti, la coppia è stata raggiunta e arrestata. La refurtiva è stata recuperata e riconsegnata alla vittima poco dopo in caserma dove anche i due sono stati accompagnati e trattenuti. Successivamente sono stati condotti presso le aule del Tribunale di Roma, dove l’arresto è stato convalidato per entrambi ma sono poi stati rimessi in libertà in attesa di processo.

Nella notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro ha arrestato un cittadino egiziano di 24 anni, già con precedenti per il reato di rapina impropria. I militari, in transito su via Giolitti, sono intervenuti per sedare una lite in svolgimento tra due persone, nel corso della quale il 24enne ha colpito con calci e pugni un cittadino peruviano di 37 anni.

Sul posto i Carabinieri hanno accertato che la vittima, nel tentativo di recuperare il suo smartphone rubatogli poco prima dal 24enne, ha cercato di bloccarlo per non farlo scappare ma ne è nata una colluttazione. L’uomo è stato condotto presso le aule del Tribunale di Roma dove l’arresto è stato convalidato ed è stato disposto il suo accompagnamento in carcere.

Risulta doveroso precisare che ci si trova nella fase delle indagini preliminari e che i soggetti in questione devono considerarsi non colpevoli sino alla condanna definitiva.

canaledieci.it è su Google News.
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Termini, i carabinieri soccorrono una profuga ucraina con figliolette