A Torrita Tiberina un ambulatorio infermieristico Asl Roma 4 del Pnrr (VIDEO)

Si tratta di un ambulatorio infermieristico di prossimità

A Torrita Tiberina è stato presentato il primo progetto sperimentale dell’Asl Roma 4. Si tratta di un ambulatorio infermieristico di prossimità.

Grazie ai fondi del Pnrr nascerà un ambulatorio infermieristico di prossimità nell’Asl Roma 4

A Torrita Tiberina è stato presentato il primo progetto sperimentale dell’Asl Roma 4 con i fondi del Pnrr. Un ambulatorio infermieristico di prossimità che porterà ad uno svuotamento degli ospedali di tutto il territorio compreso il San Paolo di Civitavecchia.

«Questo è un progetto che realizza la medicina di prossimità in maniera straordinaria – ha spiegato Cristiana Matranga, Direttore Generale Asl Roma 4 – perché di fatto siamo noi con la nostra equipe di infermieri che ci avviciniamo ai cittadini. Poi su su questo nucleo di base che sono le prestazioni infermieristiche, si associa anche l’equipe itinerante delle vaccinazioni e un’automobile con un apparecchio radiologico portatile a bordo, che consente di eseguire a domicilio prestazioni radiologiche a bassa intensità e poi anche attivare appunto delle piattaforme di telemedicina che ci consentano di leggere da remoto gli esami che facciamo qui. Credo che questo sia un progetto veramente molto importante per il territorio perché si tratta di rendere accessibili prestazioni sanitarie a una popolazione che non aveva alcun tipo di diciamo di presidio»

«Di fatto è il primo investimento con il Pnrr – aggiunge il consigliere regionale Emiliano Minnnucci – parliamo di una sanità del futuro che si fa presente grazie all’iniziativa congiunta ovviamente della regione ma in primis della Asl Roma 4.»

Il servizio è di Riccardo De Paola.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Santa Marinella, incendio distrugge yacht club