Fiumicino, diminuiscono i casi Covid e riaprono i centri anziani

Sabato 12 marzo riapriranno i centri anziani di Fiumicino, che erano stati chiusi a metà novembre a causa dell'innalzamento dei contagi da covid-19 nel territorio

centri anziani

Sabato 12 marzo riapriranno i centri anziani di Fiumicino, che erano stati chiusi a metà novembre a causa dell’innalzamento dei contagi da covid-19 nel territorio (leggi qui).

Riapriranno tutti i centri anziani, ad eccezione di quello ad Aranova in quanto il Comune è in attesa dei macchinari per intervenire sul ricambio d’aria data la conformità del centro stesso. Sono già in cantiere invece gli interventi al Centro Catalani di Isola Sacra, che può essere aperto la sera e i festivi durante il periodo dei lavori, e a Passoscuro, dove gli interventi possono essere realizzati con il centro in funzione.

Riaprono i centri anziani: il bollettino Covid da Fiumicino

“E’ sceso di molto nelle ultime settimane il numero di contagiati nel Comune di Fiumicino – spiega il sindaco Esterino Montino – Secondo i dati forniti dalla Asl Rm3, oggi i positivi sono 408, a fronte di 186 nuovi casi e 308 guariti rispetto all’ultima comunicazione. Di questi, 217 sono donne, 191 uomini, con un’età media di 38 anni. Le località più colpite sono: Fiumicino e Isola Sacra (63% dei casi totali), Parco Leonardo (9%), Maccarese (8%) e Fregene (7%)”.

“Questi dati – spiega il sindaco – ci confortano e fanno ben sperare di poter uscire dalla situazione emergenziale in tempi non troppo lunghi. Ovviamente deve restare alta l’attenzione di tutti nell’evitare le situazioni di contagio e nel proseguire la campagna vaccinale contro il coronavirus”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.