Centro raccolta all’Isola Sacra, l’assessore all’Ambiente rassicura: “Non inquinerà” (VIDEO)

Polemiche a Fiumicino in merito alla decisione del comune di realizzare un nuovo centro di raccolta rifiuti in via Monte Solarolo all'Isola Sacra. Intervista all'assessore Cini

Polemiche a Fiumicino in merito alla decisione del comune di realizzare un nuovo centro di raccolta rifiuti in via Monte Solarolo all’Isola Sacra.  “Siamo contrari alla realizzazione di un sito di questo genere a pochi metri da scuole e abitazioni”, ha affermato la consigliera comunale di opposizione Federica Poggio che chiede il ritiro della delibera.

L’assessore all’Ambiente del comune di Fiumicino Roberto Cini ha fatto chiarezza ai nostri microfoni fornendo ulteriori precisazioni sul biodigestore e proprio sul centro di raccolta che sarà realizzato all’Isola Sacra.

Centro di raccolta all’Isola Sacra: l’intervista all’assessore all’Ambiente del comune di Fiumicino

L’assessore all’ambiente del comune di Fiumicino Roberto Cini:Oltre al biodigestore che avrà una portata di 60mila tonnellate che servirà a dismettere Maccarese, il nostro programma prevede la creazione di altre due isole ecologiche: una all’Isola Sacra e una a nord.

Per quanto riguarda le polemiche sull’impianto di Isola Sacra dico che è una struttura che serve. Ci saranno solo materiali che non comportano problemi di inquinamento, non ci sarà il vetro per evitare il rumore e soprattutto la localizzazione non sarà a cinque metri dalle case perché il lotto sarà molto più ampio. La struttura sarà schermata, abbiamo intenzione di fare delle aree verdi in prosecuzione del piccolo parco lì davanti. Ci saranno parcheggi, illuminazione, quindi sarà sicuramente funzionale per i cittadini”, ha concluso Cini.

L’intervista di Paolo Leone.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Biodigestore a Civitavecchia, sei sindaci si oppongono alla Regione (VIDEO)

Biodigestore a Civitavecchia, sei sindaci si oppongono alla Regione (VIDEO)